Sicurezza stradale (BastaUnAttimo) “in Italia manca la manutenzione delle strade” oggi è la causa di oltre il 2% degli incidenti

Pubblicità


«La rete stradale italiana si trova in una situazione davvero pericolosa. La crisi e la mancanza di finanziamenti ha portato la cattiva manutenzione delle strade ad essere la causa di oltre il 2% degli incidenti».

Ad affermalo è Carmelo Lentino portavoce di BastaUnAttimo, la campagna nazionale per la sicurezza stradale promossa da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani in merito alla grave situazione delle strade in Italia.

«Gli enti locali non investono più nulla sulla manutenzione delle strade – spiega Lentino – e soprattutto nella sistemazione della segnaletica spesso vecchia e non più riconoscibile per non parlare dei guard rail. Si sta mettendo in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti, ma soprattutto di chi viaggia su due ruote».

« Anche l’idea del governo, ribattezzata ‘operazione cieli bui’ – conclude il portavoce di BastaUnAttimo – rischia di ripercuotersi, ancora di più, sulla sicurezza per gli utenti deboli, pedoni e ciclisti. Non possiamo consentire che la nostra rete viaria diventi un colabrodo. Un tempo era il fiore all’occhiello del Paese mentre oggi è diventata una trappola».

Pubblicità


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.