La Notte della Musica Emergente 2012 – Finalissima Tour Music Fest

Presentata da Pio e Amedeo (Le Iene) e Micaela, arriva la kermesse della Musica Emergente, presieduta da Mogol, al Piper Club il 7 novembre, ore 21.00

Il 7 novembre torna al Piper Club di Roma, l’evento dedicato alle nuove leve della musica italiana, La Notte della Musica Emergente – Finalissima Tour Music Fest che presenterà sul palco le 15 migliori proposte emergenti del 2012.

Protagonisti della serata, oltre agli artisti che si alterneranno sul palco, saranno i massimi esponenti della discografia italiana, nomi che hanno fatto la storia della musica pop e indipendente, e che hanno lanciato sul mercato molti big e nuove leve.

Una squadra capitanata da MOGOL, con Fausto Donato (EMI), Diego Calvetti (Produttore Artistico, Usong.it), Massimo Bonelli (CNI – Compagnia Nuove Indie), Giampaolo Rosselli (discografico), Maurizio Rugginenti (Rusty Records), Fabrizio Salvatore (Alfa Music) farà da “arbitro” in occasione de La Notte della Musica Emergente, una serata all’insegna della buona musica che, negli ultimi anni, si è affermata come appuntamento imperdibile per addetti ai lavori, appassionati, musicisti e pubblico generico.

Ospiti istituzionali e pop, dunque, per una vera e propria festa dedicata alla nuova musica, che arriva anche quest’anno per dare visibilità alle nuove proposte accendendo un cono di luce sulla musica che vive fuori dai circuiti, facendo incontrare chi la musica la fa e chi può produrla e promuoverla.

E non è tutto. Oltre alle 15 proposte italiane – tra cui 5 band, 5 cantautori e 5 interpreti – La Notte della Musica Emergente vedrà sul palco big italiani come i Velvet per Song4Life, Loredana Errore, premiata sullo stesso palco nell’edizione 2008 del Tour Music Fest, guest a sorpresa…e ospiterà una delle esperienze di punta del contesto internazionale: Coco and the Butterfields.

Vincitori del festival d’oltremanica partner del Tour Music Fest, Live & Unsigned, i Coco and the butterfields si definiscono pionieri del Fip – Fok, e per l’occasione porteranno sul palco del Piper Club un estratto del loro primo EP. Energia, allegria e melodie coinvolgenti sono la cifra stilista del gruppo proposto da Live & Unsigned, che trova nella platea della Notte della Musica Emergente il suo interlocutore ideale per lanciare la nuova musica made in UK.

A condurre la kermesse, un’affiatatissima coppia della Tv: Pio e Amedeo, direttamente da Le Iene, uno dei programmi cult Mediaset.

I due saranno accompagnati da colei che ormai è diventata la madrina del Tour Music Fest, Micaela, che il festival stesso ha contribuito a lanciare e far conoscere al grande pubblico, fino al successo dell’ultimo anno.

Una serata evento che vive la musica a 360° e che anche quest’anno chiama a raccolta tutti gli appassionati e i curiosi per vivere le emozioni della migliore musica emergente italiana.

L’appuntamento è al Piper Club di Roma, Via Tagliamento 9, il 7 novembre 2012 con La Notte della Musica Emergente – Finalissima Tour Music Fest 2012.

Per info: www.nottedellamusicaemergente.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: