Assassin’s Creed III: L’Assassino torna con un nuovo incredibile capitolo della saga

Il terzo capitolo della saga videoludica che ha venduto oltre 40 milioni di copie nel mondo è pronto ad entrare nelle vostre case con un nuovo carismatico Assassino ed uno scenario incredibilmente coinvolgente.

Ambientato alla fine del 18° secolo, durante la Rivoluzione Americana, Assassin’s Creed III introduce Connor, l’Assassino di origini inglesi e nativo americane che diventerà la nuova voce della giustizia nell’antico conflitto tra Assassini e Templari.
Alla vigilia di una guerra civile senza precedenti, il paese viene devastato e bruciato: dalle rovine del suo villaggio, la lotta per la giustizia di Connor viene alimentata dalle fiamme della rivoluzione. Il suo stile di combattimento a due mani è spaventosamente efficace e gli consente di affrontare più nemici contemporaneamente, utilizza le armi ancestrali del suo popolo con estrema destrezza, dai brutali tomahawk al silenzioso arco, ma è capace di usare anche armi di altri paesi lontani, come il dardo corda, che con la sua punta affilata e la sua fune estremamente resistente gli consente di appendere i nemici agli alberi o tirarli a sé se troppo distanti.

 

Nel corso dei tre decenni in cui si svolge la trama, Connor sarà testimone delle fasi più importanti della Guerra di Indipendenza Americana e incontrerà tutte le figure chiave del movimento, fedelmente ricostruiti con un realismo digitale mai visto prima. Tra gli altri ci si potrà imbattere in George Washington,  Benjamin Franklin, il marchese de La Fayette e il generale Charles Lee.

 

“Assassin’s Creed III rappresenta il culmine di tre anni di duro lavoro da parte di sette studi di sviluppo, interamente dedicati al progetto – ha dichiarato Yves Guillemot, CEO di Ubisoft – il gioco ha moltissime caratteristiche innovative, siamo riusciti a integrare le idee dei nostri team creativi con le fantastiche proposte che abbiamo ricevuto dai nostri fan, e siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti”.

 

Sviluppato appositamente per Assassin’s Creed III dallo studio Ubisoft di Montreal, il nuovo motore grafico, ribattezzato Anvil Next, permette a mocap, animazioni ed intelligenza artificiale di fare un nuovo passo in avanti, offrendo una grafica mai vista prima nella serie: i giocatori attraverseranno ambientazioni in costante mutamento per un’immersione senza precedenti.

 

La nuova mappa permetterà di aggirarsi tra le strade di New York e Boston con un realismo mai visto prima: queste due città rappresentative del periodo storico sono state infatti  riprodotte in scala 1:3, basandosi su originali mappe del 18° secolo. Presenti inoltre le lande selvagge della Frontiera del Nord America, una regione ricca di foreste, popolata da 20 diverse specie animali che potranno interagire con il protagonista e contraddistinta da inverni estremamente rigidi. Inoltre, i giocatori avranno la possibilità di diventare il capitano dell’Aquila, la nave da guerra di Connor, per affrontare la flotta inglese in maestose e scenografiche battaglie navali.

 

Il 31 ottobre 2012 vivi la verità che si cela dietro a una delle guerre più influenti della storia, sfodera nuove abilità e armi letali, immergiti in un mondo incredibilmente realistico creato dall’Anvil Next, il nuovo motore grafico che ridefinirà la tua esperienza di gioco.

 

Benvenuto in un nuovo capitolo della indimenticabile saga degli Assassini.

 

 



Informazioni:
Produttore: Ubisoft
Sviluppatore: Ubisoft Montreal (lead), Ubisoft Annecy, Ubisoft Bucharest, Ubisoft Singapore, Ubisoft Quebec, Ubisoft Kiev
Data di uscita: 31 ottobre 2012
Genere: Azione / Avventura
Rating: PEGI 18+ (in definizione)
Sito web: www.assassinscreed.com

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: