Pubblicità


È il progetto Fedrigoni Fashion Partner, un kit in edizione limitata, sintesi della ricerca che l’azienda fa da sempre riguardo lo sviluppo di carte speciali dalla caratteristiche uniche ed inimitabili. Prodotta da Zini Astucci ed Edizioni Stimmgraf, con la direzione creativa di Kidstudio, la fashion box racchiude in sé l’essenza di quel racconto costruito sull’esperienza ultra ventennale di Fedrigoni nel mondo della moda. Una scatola che è contenitore di altri contenitori, un gioco di forme ed espressioni che racchiude tutto il senso del Made in Italy proponendo a stilisti e manager un percorso visivo e tattile innovativo ed utile per la scelta delle carte più adatte alla loro brand identity.

 

Pensata come core-medium di una campagna di marketing territoriale, ma superba nel suo essere chic, la “jewel box” racconta una storia che è la storia stessa della carta nella moda. Cura dei dettagli, stampe speciali, particolari raffinati e tocchi cromatici che rendono Fedrigoni Fashion Partner uno scrigno ricco di dettagli e spunti creativi, stimolanti e seducenti.

 

Kidstudio trova la sintesi estrema del binomio carta-moda. Il design minimale e funzionale del contenitore è unito alla sorpresa del suo contenuto che, una volta rivelato, esplode in forme e dettagli preziosi in un perfetto coordinato in cui Fedrigoni presenta tutte le potenzialità espressive delle sue carte speciali. Uno shopper, una mini scatola per confezioni, una mazzetta di cartellini unici per forme e disegno. Ogni dettaglio, ogni parte più intima di questo racconto, è lasciato alla carta, che è il primo attore ed il motore di tutto. Pochi i segni, serigrafati, verniciati o stampati con metodo tradizionale, servono da infografica per un uso sapiente di ogni oggetto. All’interno, le mazzette dei campionari Fedrigoni applicabili a ciascuna specifica lavorazione.

 

Ogni singola parte è realizzata in carta per dare il senso di cosa fattivamente si può realizzare con i prodotti Fedrigoni e che aspetto ha una volta fisicamente realizzata. Il tutto è materico, fisico, tangibile e particolarmente efficace nel conferire il senso tattile.

 

il progetto è supportato da un sito web (www.paperideas.it/fedrigonifashionpartner) in cui è possibile divertirsi ad immaginare il proprio coordinato aziendale.

Pubblicità