Pubblicità


Abarth esordisce come primo brand automotive in Italia nell’utilizzo dell’innovativo strumento delle Facebook Offers e con uno speciale format tv, “Make it your race”, il primo talent show per diventare piloti. 

Le Facebook Offers sono un nuovo strumento di comunicazione  che consente alle aziende con una fan page su Facebook di pubblicare offerte e sconti esclusivi.  Abarth è il primo brand automotive in Italia ad utilizzare questa risorsa che unisce il lato commerciale a quello tipicamente virale e di engagement del social network, per rivolgersi direttamente ad una straordinaria community composta da oltre 400.000 fan dello Scorpione.  

In Italia, dal 20 al 29 settembre, è stata lanciata in via sperimentale la prima Facebook Offers che permetteva di acquistare in esclusiva il nuovo kit “Elaborazione Abarth 595” al prezzo scontato di 1.900 euro invece che 2.400 euro da listino. L’iniziativa ha riscosso un grande successo: in soli quattro giorni, sono state generate più di 2 milioni e 600mila impressions e 3.400 richieste mentre sono state  9.000 le interazioni (“like”, commenti e condivisioni) che hanno animato la pagina ufficiale di Abarth. 

Le Facebook Offers sono anche uno strumento di comunicazione internazionale per Abarth: a metà ottobre è stata attivata anche sulla fan page di Abarth in Francia e, entro la fine del mese, potrà essere apprezzata dai numerosi fan  di Germania e Svizzera. Dopo questa prima fase di ‘rodaggio’, nei prossimi mesi il brand utilizzerà ancora Facebook Offers per offrire promozioni esclusive.

Il kit “Elaborazione Abarth 595” prevede  l’aumento della potenza del motore a 160 CV e l’adozione di pastiglie freni ad alte prestazioni, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni, molle ribassate a flessibilità variabile, filtro dell’aria BMC e badge identificativo ‘595’ sulle fiancate. Il kit è installabile su tutte le Abarth 500 immatricolate dal 2007 ad oggi, con l’unico vincolo che la vettura, non ancora elaborata, sia dotata di cerchi da 17” originali Abarth. 

Chi sceglie un’Abarth vuole distinguersi. Con questa particolare offerta su Facebook il marchio estende a tutti i possessori di una Abarth 500 la possibilità di personalizzare la propria auto ad un prezzo vantaggioso e accessibile. Consapevole di questo, la casa dello Scorpione punta sempre di più sul concetto di personalizzazione, dando ai suoi clienti la possibilità di scegliere e realizzare quanto più possibile una vettura che si adatti perfettamente alla personalità del guidatore e alle sue esigenze di guida, grazie ad una accresciuta offerta di kit e accessori prestazionali e di personalizzazioni interne ed esterne.

Il successo di questa iniziativa è stato possibile grazie alla crescita esponenziale della community Abarth durante l’edizione 2012 di “Make it your race”, il primo talent show dedicato agli aspiranti piloti. Lo show TV, che ha debuttato in Italia il 12 settembre su SkySport2, in questi giorni andrà on air in Germania (dal 19 ottobre sul canale Sport1), in Francia (dal 24 ottobre sul canale Ab Moteur) e in Svizzera (dal 19 ottobre sul canale MTV). Dalla fine di ottobre, sarà on air anche in Belgio su RTL TV e a seguire nei prossimi mesi anche in altri Paesi come UK, Turchia, Giappone e America Latina. 

Visto il gradimento dell’edizione 2012, si sta già preparando quella del 2013 con nuovi contenuti, nuove emozioni e soprattutto estesa a un livello ancora più globale. Le pre-iscrizioni sono aperte su www.makeityourrace.com e su tutti i canali social di Abarth.

Pubblicità