Rimini Street Food sul palco con i big di Italia loves Emilia

ADV

20 ottobre serata evento con l’anteprima del video del backstage di Rimini Street Food a Campovolo

I sapori di Rimini attraverso le testimonianze dirette di artisti di fama mondiale. Prosegue il viaggio del gusto della piada a ritmo di rock: 20 ottobre presso il Complesso degli Agostiniani Party e Dj set per l’anteprima del video-racconto del backstage di Rimini Street Food a Campovolo

I sapori più genuini di Rimini raccontati dai big della musica che sono saliti sul palco di Italia Loves Emilia, il grande concerto del 22 settembre scorso che si è tenuto a Campovolo per aiutare l’Emilia ferita dal terremoto.

 

Prosegue, con le testimonianze dirette di grandi musicisti di fama mondiale, il viaggio del gusto di Rimini Street Food, il progetto nato questa estate con la rivista musicale Rolling Stone e con Ducati per realizzare la prima guida dei migliori chioschi e ‘baracchini’ di strada disseminati dal mare alle colline.

 

Il punto di partenza è la piada in tutte le sue forme, il prodotto che più di ogni altro racconta la magia della Romagna e del nostro territorio. Attorno alla piada e ai suoi mille condimenti ruotano le esperienze culinarie ‘on the road’ vissute e raccontate dalla viva voce degli artisti che si sono riuniti a Campovolo, pronti a schierarsi a favore delle popolazioni colpite dal terribile terremoto dello scorso maggio. Al loro fianco anche lo staff di Rimini Street Food che, con i suoi sapori e con la sua esperienza gastronomica, ha dato il proprio contributo di solidarietà alla grande macchina organizzativa dell’evento allestendo il catering del backstage del concerto e avendo in questo modo la possibilità di servire ad una platea selezionate i sapori genuini di Rimini e di raccogliere le testimonianze dei protagonisti della serata.

 

Il video racconto, registrato durante il backstage, sarà presentato in anteprima durante la serata-evento del 20 ottobre nella Sala Pamphili di via Cairoli 42, dando vita ad una festa che vuole rappresentare una tappa d’eccezione del viaggio del gusto di Rimini Street Food iniziato questa estate, attraverso la selezione dei migliori luoghi dove poter gustare i cibi di strada e che produrrà, nel 2013, la prima guida dei chioschi on the road e un’app da scaricare sugli smart phone.

 

LA SERATA EVENTO DEL 20 OTTOBRE inizierà alle 19,30 con aperitivo e dj set con Maurino che intratterrà i presenti con musica e un mix di immagini e video. Alla serata saranno presenti i partner del progetto Rimini Street Food: il Comune di Rimini, Rolling Stone con il suo direttore Michele Lupi e Ducati. Con l’occasione sarà lanciato anche il nuovo sito di Rimini Street Food, realizzato da Quartopiano Design. L’ingresso all’evento è gratuito

20 ottobre 2012

PARTY@

Complesso degli Agostiniani

ADV

Sala Pamphili

Via Cairoti 42 Rimini

Inizio ore 19,30

Dj set Maurino – Presentazione nuovo video RSF

(backstage Campovolo I♥Emilia)

 

IL COMMENTO DEL SINDACO ANDREA GNASSI: “Abbiamo fatto incontrare i sapori, la genuinità del nostro territorio e della nostra tradizione, con l’esperienza di vita vissuta dei più grandi musicisti, idoli di generazioni e generazioni di italiani. Un modo innovativo per stimolare il passaparola a partire dalla testimonianza di opinion leader qualificati con l’obiettivo di contribuire a rendere la nostra enogastronomia vera motivazione di viaggio. Si tratta di un altro tassello con il quale vogliamo internazionalizzare il racconto di Rimini, partendo dai suoi simboli e dalle sue eccellenze e utilizzando i nuovi linguaggi di Youtube e delle community del web 2.0, mettendole insieme a brand mondiali come Rolling Stone e Ducati”.

 

RIMINI STREET FOOD è la selezione dei migliori luoghi on the road dove mangiare piade a Rimini e dintorni. Posti semplici che nascondono meraviglie come cassoni alle erbe, piadine alla porchetta, spiedini di pesce, cocomeri, squacquerone. I chioschi, i ‘baracchini’ disseminati dal mare alle colline, sono i migliori luoghi dove ognuno di noi può trovare la sua piada (ma non solo) del cuore, il proprio cibo di strada di fiducia. Posti semplici, percorsi alternativi, da farsi magari in moto o in bicicletta, che nascondono meraviglie. Non ci sono segnaletiche che indicano questi “templi” dei cibi di strada, e proprio da qui nasce il progetto Rimini Street Food, la selezione dei migliori luoghi dove poter gustare i cibi di strada che, nel 2013, diventerà una vera e propria guida targata ‘Rolling Stone’ e una App da scaricare sugli smart phone.

ADV