La suite di disegno PCB di Zuken supporta tutti i SoC programmabili Zynq-7000 di Xilinx

Zuken, azienda leader nei sistemi PCB e nella programmazione IC Package, ha annunciato il suo supporto per tutti i SoC programmabili Zynq-7000 di Xilinx nell’ambito delle sue suite di disegno PCB CR-8000 e CR-5000.
L’ambiente di sviluppo congiunto FPGA e PCB del Graphical Pin Manager (GPM) di Zuken include attualmente nella sua libreria di dispositivi tutti i SoC programmabili Zynq-7000 di Xilinx e 7 serie di FPGA.

 

Questo permette ai progettisti che lavorano con CR-8000 e CR-5000 di utilizzare fin dall’inizio i dispositivi programmabili Xilinx nel processo di progettazione e di accedere quindi ad un’ampia gamma di elementi al silicio in GPM. I progettisti hanno così a disposizione un ambiente di sviluppo congiunto FPGA/PCB completo e possono utilizzare GPM per gestire, ottimizzare e comunicare in modo intelligente le assegnazioni dei pin durante il processo di progettazione.

La famiglia Zynq-7000 di Xilinx è la prima famiglia industriale di SoC ad incorporare un sistema di processo dual-core ARM® Cortex™-A9 MPCore™ con una logica programmabile collegata strettamente su un chip singolo. Questa combinazione offre ai progettisti un enorme aumento di performance del sistema, riducendo il consumo energetico totale e di conseguenza i costi operativi rispetto alle soluzioni a due chip tradizionali. La natura completamente programmabile dei dispositivi Zynq-7000 consente agli OEM di accelerare i tempi di ingresso sul mercato, di concentrarsi sulle innovazioni dei prodotti e di riprogrammare i loro prodotti per soddisfare gli standard e le specifiche in continuo cambiamento.

 

“Siamo lieti del supporto di Zuken per la famiglia di SoC programmabili di Zynq-7000 di Xilinx e siamo sicuri che questo sviluppo aiuterà i progettisti ad accelerare considerevolmente il processo di progettazione per un’ampia gamma di applicazioni”

Mark Jensen, direttore, Embedded Systems Software/Tools Marketing, Xilinx Inc.

 

“Nell’industria competitiva delle apparecchiature elettriche, la velocità in cui i fornitori EDA possono offrire gli ambienti di disegno più attuali basati su dispositivi determina i tempi di lancio dei nuovi prodotti dei clienti e le opportunità di sfruttare nuove opportunità di affari”

“Questa partnership continua con Xilinx offre ai loro dispositivi avanzati supporto GPM in risposta alle esigenze dei clienti.”

Kazuhiro Kariya, Chief Technical Officer di Zuken.

 

Caratteristiche GPM

GPM ottimizza l’assegnazione pin nello sviluppo congiunto dei circuiti logici e fisici di PCB, riflettendo i cambiamenti di disegno direttamente ai circuiti logici e fisici e viceversa. Inoltre, librerie come quelle dei simboli dei circuiti e dei footprint basati su criteri o attributi differenti, come le banche I/O, vengono generate automaticamente. Il risultato è un processo di progettazione di circuiti/schede ottimizzato, altamente efficiente e di alta qualità.

 

Libreria dispositivi GPM

La libreria di dispositivi attuale contenente informazioni sulla famiglia di Zynq-7000 può essere scaricata dagli utenti Zuken presso il Zuken Global Support: https://support.zuken.co.jp/global/home.

  • Per ulteriori informazioni su GPM, visitate il sito: www.zuken.com/gpm.
  • Per ulteriori informazioni su Zynq-7000, visitate il sito: www.xilinx.com/zynq-7000.

 

Profilo

Zuken è un fornitore globale di soluzioni software e servizi di consulenza all’avanguardia per la progettazione elettrica ed elettronica ed i processi di produzione correlati. Fondata nel 1976, Zuken vanta il passato più lungo di innovazione tecnologica e stabilità finanziaria nel settore del software EDA (Electronic Design Automation). La combinazione di esperienza comprovata, competenze tecnologiche e agilità permette di creare soluzioni software di classe mondiale. I metodi di lavoro trasparenti e l’integrità in tutti gli aspetti del business danno vita a partnership durature e di successo che fanno di Zuken un partner affidabile e stabile.

Zuken si focalizza sul suo ruolo di partner per la crescita e l’innovazione proiettato al futuro. La sicurezza della scelta di Zuken viene ulteriormente rinforzata dai suoi dipendenti, che stanno alla base del successo dell’azienda. Coprendo un’ampia gamma di settori industriali con specializzazione in numerose discipline differenti e conoscenza delle tecnologie più avanzate, il personale di Zuken è in grado di rapportarsi e comprendere le esigenze di ogni singola azienda. Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti, visitate il sito www.zuken.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: