iTwin SecureBox – La tua Chiave per un Cloud Storage più sicuro e privato

iTwin – l’azienda che ha creato il dispositivo di accesso remoto iTwin – lancia la funzione iTwin SecureBox che implementa una chiave hardware di protezione per DropboxTM.

Ora anche le persone più attente ai problemi legati alla sicurezza e alla privacy possono trasferire i loro dati sensibili in tutta tranquillità nel Cloud.

Il Cloud Storage è un servizio di archiviazione dei file con un accesso semplice e veloce, anche in mobilità. Molte persone sono però diffidenti in merito alla sicurezza e alla protezione della privacy quando i dati lasciano il loro computer. La maggior parte dei cloud storage provider sono in grado, in qualsiasi momento, di potere decifrare i tuoi dati in quanto dispongono delle chiavi di cifratura. A fronte di richieste autorizzate di terze parti possono consegnare tutti i tuoi contenuti in “chiaro” e perfettamente consultabili.

Eventuali soluzioni preventive di cifratura software non offrono lo stesso elevato livello di sicurezza di una protezione anche di tipo hardware. iTwin SecureBox è stato creato per risolvere questi problemi.

 

I principali benefici di iTwin SecureBox includono:

  • La semplicità del Drag&Drop: il dispositivo iTwin cifra e offusca automaticamente i file trascinati nella cartella SecureBox integrandosi con DropboxTM senza richiedere alcuna azione manuale aggiuntiva
  • Completamente Plug&Play: inserendo iTwin nel computer i file cifrati con SecureBox e ospitati nel tuo account DropboxTM saranno automaticamente decifrati e pronti per essere utilizzati
  • 2-Factor Authentication: chiave di protezione hardware più password opzionale
  • Hardware-Based Security: cifratura AES 256-bit, in modalità AES-GCM, con chiavi residenti solo nelle metà di iTwin. I file cifrati appariranno incomprensibili e illeggibili a tutti coloro i quali non dispongono fisicamente del dispositivo iTwin utilizzato per la loro cifratura. Protezione dell’integrità dei dati trasferiti. Eventuali file/cartelle modificati/eliminati/aggiunti senza la presenza di iTwin verranno rilevati e segnalati.

Con iTwin SecureBox abbiamo rivoluzionato la sicurezza e soprattutto la protezione della privacy dei dati caricati sul cloud storage” afferma Enrico Pappolla, Sales Director di iTwin in Europa. “Presto questa funzione sarà compatibile anche con altre importanti soluzioni di cloud storage e disponibile anche per la messa in sicurezza di tutti i file conservati localmente sul proprio computer. Con iTwin SecureBox finalmente gli utenti potranno usufruire dei principali servizi di Cloud Storage senza preoccupazioni”.

 

iTwin SecureBox VIDEO

[embedplusvideo height=”362″ width=”595″ standard=”http://www.youtube.com/v/uJqQd3-AOhk?fs=1″ vars=”ytid=uJqQd3-AOhk&width=595&height=362&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=1&react=1&chapters=&notes=” id=”ep1904″ /]

 

 Disponibilità e prezzo

iTwin SecureBox è immediatamente disponibile come aggiornamento software gratuito per tutti gli utenti iTwin.

iTwin può essere acquistato in Italia presso le principali insegne dell’elettronica di consumo quali Dixons Travel, Fnac, Media World, Unieuro e presso i principali online shop al prezzo consigliato di 99€.

iTwin SecureBox è compatibile con i sistemi operativi Windows 8, Windows Vista, Windows 7, Windows XP, Apple Mac OS X Mountain Lion, OS X Lion e OS X Snow Leopard.

Tutte le funzioni standard di iTwin funzionano parallelamente a iTwin SecureBox.

 

Chi è iTwin

iTwin ha lanciato nel corso del 2011 il dispositivo che ha reso l’accesso remoto ai file semplice e veramente sicuro. Ora con l’introduzione della funzione SecureBox abbiamo combinato la protezione di tipo hardware e la semplicità di accesso offerta dal Cloud.

Per maggiori dettagli visitate  iTwin.it, oppure seguiteci su Facebook.com/iTwinItalia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: