Enerpoint lancia EP Star la nuova soluzione fotovoltaica per impianti residenziali

Durante il meeting dedicato ai propri installatori, l’azienda presenta un prodotto unico e completo che permetterà di ridurre tempi e costi delle installazioni

Enerpoint, top player del settore fotovoltaico, organizza un meeting formativo di due giorni per i propri installatori autorizzati. L’evento si terrà il 17 e 18 ottobre al Pala K di Cinisello Balsamo (kartodromo per veicoli elettrici) e affronterà alcuni degli argomenti più attuali e di maggiore interesse per il mondo dell’energia solare: dagli approfondimenti normativi e fiscali alle strategie di mercato, fino alle nuove opportunità di business con la presentazione dell’innovativa soluzione EP Star. Al termine dell’incontro, gli installatori avranno l’opportunità di scendere in pista e provare i go kart elettrici nel primo circuito ecologico in Europa, scelto da Enerpoint per offrire una divertente attività di team building a basso impatto ambientale.

La prima giornata sarà interamente dedicata al 5° Conto Energia e al futuro del fotovoltaico. Con l’obiettivo di rispondere ai principali dubbi e necessità degli installatori, interverranno il dottor Alexander Albercht, commercialista dello Studio Professionale Associato Baker & McKenzie, che tratterà l’importante tema della detrazione fiscale del 50% e degli aspetti fiscali relativi al 5° Conto Energia; l’Ingegnere Gabriele Insabato, del Politecnico di Milano, che farà un focus economico su tariffa omnicomprensiva e autoconsumo, presentando anche casi concreti di business plan e simulazioni economico-finanziarie per impianti di piccola taglia presenti in diverse aree geografiche e in funzione di scenari differenti (nuova normativa, detrazione Irpef 50% e ipotesi di Grid Parity).

Durante la seconda giornata, invece, Enerpoint presenterà in anteprima EP Star: la nuova soluzione completa per impianti di piccola taglia, progettata dagli ingegneri dell’azienda per ottimizzare il lavoro degli installatori e degli operatori del fotovoltaico. Gli esperti Enerpoint forniranno ai propri installatori strumenti di marketing e strategie per reagire alle sfide del mercato e sviluppare il loro business in maniera competitiva e in linea con il contesto attuale.

Con EP Star, infatti, Enerpoint mette a disposizione dell’installatore tutto ciò di cui ha bisogno per la realizzazione di un impianto residenziale: moduli, inverter, quadri elettrici precablati e sistemi di montaggio, facilitando in tal modo il reperimento e la gestione logistico-amministrativa del materiale, consentendo di conseguenza una riduzione significativa dei tempi e quindi dei costi di progettazione e realizzazione. Grazie al know how e all’esperienza di oltre 11 anni nel settore fotovoltaico, Enerpoint è in grado di selezionare le migliori tecnologie e i componenti più performanti, al prezzo più competitivo e vantaggioso sul mercato. La soluzione è stata progettata dal team di ingegneri Enerpoint per riuscire ad adattarsi a ogni esigenza di installazione: EP Star fornisce oltre 128 configurazioni possibili ed estremamente versatili per realizzare sistemi personalizzati per ogni tipo di edificio.

Enerpoint diventa così il punto di riferimento e il fornitore unico dell’installatore, garantendo completa assistenza e consulenza in ogni fase: dalla progettazione al montaggio, dalla selezione ottimale di tutti i componenti e relativa documentazione prevista dal 5° Conto Energia, fino alla manutenzione dell’impianto prevedendo convenzioni finanziare esclusive.

Si tratta quindi non di un semplice kit ma di una vera e propria soluzione innovativa garantita dall’esperienza pluriennale di un’azienda come Enerpoint e direttamente pronta per l’installazione al cliente finale.

EP Star è disponibile in diverse taglie, da 3 a 20 kW e si potrà scegliere tra la versione con materiali EU e quella con prodotti non EU. Gli installatori, inoltre, potranno scegliere tra la versione Standard (più economica) e la versione Plus (più “accessoriata”).

Entrambe sono soluzioni pre-configurate pronte per il montaggio, comprensive dell’estensione di garanzia degli inverter per 10 anni e di 12 anni per le strutture di montaggio. La soluzione “Plus” prevede in più il massimizzatore di energia Tigo Energy, il dispositivo di monitoraggio e il Service Enerpoint, che analizza e supervisiona in tempo reale il funzionamento dell’impianto.

 

Così commenta Paolo Rocco Viscontini, Presidente e AD di Enerpoint Group: “Sono fermamente convinto del successo che avrà sul mercato la Soluzione EP Star, frutto di un attento e lungo lavoro portato avanti dagli esperti tecnici Enerpoint. La Soluzione offre notevoli vantaggi competitivi: EP star è stata creata considerando tutte le variabili che è possibile incontrare sul campo, prestando nel contempo la massima attenzione all’ottimizzazione dei componenti, al fine di garantire le migliori prestazioni energetiche per gli impianti fotovoltaici e quindi il massimo risparmio per l’utente finale. Ad oggi esistono 128 differenti configurazioni ordinabili, ma tale numero è destinato ad aumentare con l’inserimento di altre opzioni a breve disponibili.”

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.enerpoint.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: