HTML5 App Challenge: il primo concorso che disegna il futuro delle web apps

AppCircus e AppsFuel annunciano il lancio del primo HTML5 App Challenge, un concorso online pensato per far emergere le applicazioni HTML5 che popoleranno il mobile web di domani.

 

 

La rivoluzione dell’HTML5 è in atto ora: la migrazione verso il nuovo linguaggio HTML sta cambiando il modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi mobili, e offre agli sviluppatori la possibilità di integrare al meglio i contenuti multimediali e grafici nelle loro applicazioni. L’HTML5 è un linguaggio cross-platform, compatibile con tutti i device e i sistemi operativi, che offre agli utenti la massima flessibilità di fruizione delle informazioni, di divertimento e di comunicazione, e agli sviluppatori l’opportunità di creare applicazioni profittevoli e facili da usare.

“AppsFuel nasce su una convinzione: crediamo che le tecnologie web siano il futuro nel mondo delle applicazioni mobili. Il nostro intento è dimostrare agli sviluppatori e agli utilizzatori che app innovative e un efficace ecosistema possono essere creati con successo, senza ricorrere alle tecnologie native.

Stiamo per rilasciare le nostre API di billing: AppsFuel sarà il primo “web app Store” dove gli sviluppatori guadagnano grazie al pagamento via credito telefonico, il metodo più semplice da utilizzare sulle piattaforme mobili.” commenta Emanuele Bolognesi, Head di AppsFuel.

L’HTML5 App Challenge è un concorso online della durata di tre mesi (si concluderà il 20 dicembre) e la deadline per l’iscrizione delle prime app è fissata per il 26 ottobre. Ogni mese le applicazioni saranno votate online e i vincitori potranno godere di hosting gratuito per le loro creazioni e di una visibilità globale. L’applicazione che risulterà vincente su tutte le altre parteciperà al prestigioso Mobile Premier Awards, che si terrà a Barcellona nel 2013.

Carles Fereiro, CEO di AppCircus sottolinea: “L’HTML5 offre agli sviluppatori la straordinaria opportunità di far entrare le app nella vita di tutti i giorni. Speriamo che questa competizione incoraggi gli sviluppatori a scoprire le possibilità offerte da questo nuovo linguaggio.”

Per partecipare al concorso e iscrivere le app o avere maggiori informazioni : http://appcircus.com/competition/AppsFuel-HTML5-App-Challenge

 

AppCircus è la più grande competizione itinerante per le applicazioni. Gli eventi funzionano come showcase per i nuovi sviluppatori che vogliono presentare le loro creazioni di fronte agli esperti del settore mobile, investitori e altri sviluppatori. Dal suo inizio nel 2010 a oggi vi sono stati più di 100 eventi AppCircus in oltre 30 paesi, con più di 2.500 applicazioni presentate.

Per ulteriori informazioni: daniel@dotopen.com

 

AppsFuel è un nuovo marketplace – indipendente da piattaforma e sistema operativo – dedicato esclusivamente ad applicazioni HTML5 di qualità.

Con AppsFuel gli utenti possono navigare comodamente tra le web apps offerte, sceglierle e condividerle con gli amici sui social media sicuri che funzioneranno perché le apps di AppsFuel funzionano su qualsiasi smartphone

Per gli sviluppatori, AppsFuel rappresenta una innovativa piattaforma, dotata di tutti gli strumenti necessari per progettare, sviluppare, pubblicare e vendere le proprie web app HTML5 monetizzandole attraverso l’addebito sul credito telefonico.

AppsFuel, inoltre, mette in relazione diretta sviluppatori e utenti, offrendo a questi ultimi la versione sempre aggiornata dell’app e opzioni di fatturazione flessibili attraverso la possibilità di pagare con il credito del telefono, presto disponibile in oltre 25 paesi.

Inoltre la natura della piattaforma “write once, deploy everywhere” ha costi inferiori per il versioning e la manutenzione. E dato che AppsFuel può contare sulle connessioni consolidate di Buongiorno con oltre 130 operatori telefonici la monetizzazione delle applicazioni è il nostro fattore differenziante.

Per ulteriori informazioni eleonora.villanova@buongiorno.com o team@appsfuel.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: