Impennata di tablet e smartphone: ecco come cambia il booking delle vacanze

La diffusione sempre maggiore di tablet e smartphone sul mercato ha contribuito in maniera evidente al mutamento delle abitudini di navigazione degli italiani, grazie alla possibilità di avere accesso alla Rete in qualsiasi momento e in qualunque luogo.
Una recente analisi di Homelidays.it conferma il dato, affermando che le visite al sito Homelidays.it tramite tablet e smartphone sono aumentate progressivamente rispetto al 2011: nel mese di agosto esse rappresentavano infatti il 16% delle visite totali, contro il 6% dell’anno scorso. Un’impennata che evidenzia un importante dato sul modo di prenotare e ricercare le vacanze da parte dei milioni di utenti in tutto il mondo.

I dati relativi al traffico del 2012 su www.homelidays.it confermano pienamente questa tendenza: le visite al sito effettuate attraverso i tablet sono quadruplicate rispetto al 2011, raggiungendo un ottimo +393%. Meno imponente, ma altrettanto significativo, l’aumento registrato dagli smartphone, che si attestano su un +155%. La differenza sostanziale tra queste due percentuali può essere spiegata non soltanto considerando la più recente diffusione dei tablet rispetto agli smartphone, che sono ormai una realtà consolidata nella telefonia, ma soprattutto grazie alle migliori visualizzazioni e facilità di navigazione garantite.

La percentuale maggiore riguarda le richieste provenienti dai tablet, che da gennaio ad agosto hanno raggiunto vette del 520% in più rispetto al 2011. Le richieste effettuate tramite smartphone, invece, si attestano su cifre di crescita inferiori (+234%), pur registrando un incremento di notevole portata. Anche in questo caso, la differenza di percentuali può essere dettata dagli stessi fattori elencati precedentemente.

“Prestare attenzione alle novità e adattarsi alle esigenze degli utenti è fondamentale per stare al passo coi tempi” – conclude Federica Parente, Responsabile Commerciale e Comunicazione Italia di Homelidays – “questo è il punto di partenza di Homelidays.it per guardare al futuro, restando sempre fedeli alla propria identità”.

 

Homelidays.it, l’Esperto in Europa degli affitti di Case Vacanze tra privati, è una piattaforma web, con proposte di affitti in tutto il mondo. Il sito propone soluzioni che vanno dal monolocale al castello, dalle camere Bed&Breakfast a mulini, ville e tante altre insolite proposte. Homelidays è un partner sicuro e affidabile per trovare Case Vacanze su misura, senza commissioni di intermediazione, poiché domanda e offerta sono messi in diretto contatto. È possibile ritrovare tutte le novità di Homelidays sulla pagina dedicata di Facebook.

 

Per prenotazioni:

www.homelidays.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: