23 OTTOBRE: FOUR SEASONS HOTEL MILANO CELEBRA L’AUTUNNO “PANE, FORMAGGIO E UVA”

Una cena in cui il formaggio non sarà una portata, ma il protagonista: martedì 23 ottobre al Four Seasons Hotel Milano, in occasione dell’evento “Pane, Formaggio e Uva”, lo Chef Sergio Mei e Alberto Marcomini dedicheranno una serata a questo gustoso e multiforme prodotto, accompagnato dai suoi classici complementi.

Grande scopritore di formaggi italiani e stranieri, Alberto Marcomini è uno dei pochi nomi, in Italia, a svolgere la professione di affinatore. Insignito in Francia del titolo di “maître fromager”, Marcomini è una vera autorità in materia, in grado di condividere preziosi consigli su come scegliere il formaggio preferito, come servirlo e abbinarlo. 
La sua profonda conoscenza e le creazioni di Sergio Mei si combineranno per offrire un’esperienza completa e gustosa, sottolineata ad arte da un’ampia scelta di qualità di uve e di pane, in perfetto accordo con la degustazione dei formaggi.

Un’unica data, il 23 ottobre, presso il ristorante Il Teatro, sarà dunque l’occasione per apprezzare i mille sapori di un grande vanto del nostro patrimonio gastronomico.

 

MENU

 

STUZZICHINI
Bignè al prezzemolo e gorgonzola
Bruschetta di focaccia con caprino di Montevecchia
Scorza di grana padano fritta 
Pane carasau con formaggio forte e abbamele
Ricottina con confettura al peperoncino
Mozzarelline fatte al momento con pomodoro e basilico

LA DEGUSTAZIONE
I “preferiti” di Alberto Marcomini, accompagnati da mostarda, confettura e miele
***
Il pane in abbinamento: con castagne e cipollotto, alle noci e timo, al lardo e limone, alla zucca e rabarbaro, con miele e uvetta, pane soffiato e all’olio, grissini caserecci
Le uve in abbinamento: uva nera Palieri, uva Moscato rosata, uva bianca Pizzutella.

IL FORMAGGIO NELLA CUCINA DI SERGIO MEI 
Flan al parmigiano con melanzane perline candite e noci
Tortello al latte di capra con caglio grattugiato e ragù di fichi
Pecorino fresco rigirato alla griglia con abbamele e pinzimonio

PER FINIRE
Gelato al parmigiano e olio d’oliva con riduzione al succo d’uva.

Vini selezionati dal Sommelier Four Seasons Hotel Milano

Prezzo per persona € 100,00

 

Per prenotazioni: Four Seasons Hotel Milano 02 7708 1435

 

www.fourseasons.com/milan

 

Four Seasons Hotels and Resorts
Dedito alla continua innovazione e al mantenimento dei più alti standard di qualità, Four Seasons ha inventato il lusso per il viaggiatore moderno. Dagli ambienti eleganti e qualità più raffinata, alla cura del servizio altamente personalizzato 24 ore su 24, Four Seasons incarna la vera casa lontano da casa per coloro che conoscono e apprezzano il meglio. Profondamente istillata, la cultura Four Seasons è personificata dai suoi dipendenti – persone che condividono un solo obiettivo e sono ispirati ad offrire il migliore servizio. Fondato nel 1960, Four Seasons ha seguito un percorso d’espansione programmato, aprendo alberghi nelle maggiori città e nelle più attraenti destinazioni del mondo. Attualmente, con 84 hotel in 34 paesi e oltre 40 proprietà in corso di realizzazione, Four Seasons continua a condurre l’ospitalità di lusso con miglioramenti innovativi, rendendo più facile il viaggio d’affari e più gratificante il viaggio di piacere.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: