Zen, i multiciclonici potenti e silenziosi

E’ firmata Vax la nuova famiglia di aspirapolvere senza sacco che, grazie alla tecnologia multiciclonica, offre un’aspirazione costante e che si caratterizza per una rumorosità inferiore fino al 70% rispetto a prodotti analoghi.

Con la famiglia di aspirapolvere multiciclonici Zen si arricchisce la gamma dei prodotti a marchio Vax, uno dei brand distribuiti in Italia da TTi Floor Care, la divisione del colosso di Hong Kong Techtronic Industries Group (TTi) specializzata nelle soluzioni per la pulizia dei pavimenti. I tre modelli che appartengono alla nuova gamma – Zen, Zen Powerhead e Zen Pet – racchiudono già nel nome le loro principali caratteristiche: si tratta di prodotti molto potenti ma al contempo molto silenziosi, che nascono all’insegna della più recente innovazione tecnologica e che permettono di svolgere le pulizie quotidiane con la massima semplicità e nella massima rilassatezza.

Zen si presenta come uno tra i più potenti aspirapolvere a traino di Vax, ma anche come il più “discreto”. Con una rumorosità di soli 74 decibel è infatti fino al 70% più silenzioso degli aspirapolvere a traino tradizionali. Un bel vantaggio, che permette di effettuare le pulizie domestiche anche ad orari insoliti senza disturbare familiari e vicini. Con un raggio d’azione di 10,5 metri può arrivare dappertutto; si profila come un prodotto versatile ma, allo stesso tempo, molto robusto, pratico e facile da utilizzare in tutte le situazioni. E’ dotato di una spazzola a doppia funzione che ne consente un utilizzo sia sui pavimenti duri che sulla moquette, mentre il corredo di spazzole accessorie si rivela quanto mai utile per togliere la polvere dai tessuti e per la pulizia delle tappezzerie. Tra i plus, un contenitore della polvere davvero molto capiente da 2,6 litri, che permette una pulizia prolungata con una ridotta frequenza di svuotamento. Quando pieno, il contenitore della polvere si svuota anche in maniera molto semplice e può essere lavato sotto l’acqua corrente.

Come tutti gli aspirapolvere multiciclonici, anche Zen è un modello senza sacco che, oltre a evitare la spesa per l’acquisto periodico dei sacchetti, elimina il problema degli intasamenti del filtro e garantisce una potenza aspirante sempre elevata e costante. Come noto, gli aspirapolvere multiciclonici si caratterizzano per la presenza di un ciclone principale che rimuove la polvere e di una serie di cicloni supplementari che separano la polvere finissima dall’aria in uscita. In questo modo, l’aria che esce dal filtro è più pulita di quella in entrata. Inoltre, l’elevato livello di filtrazione antibatterica garantito dalla presenza del filtro Hepa 12 rende Zen l’aspirapolvere ideale per chi soffre di allergie.

 

Una grande famiglia

Appartengono alla gamma Zen anche i modelli Powerhead e Pet. Hanno entrambi le stesse caratteristiche del modello base, ma Zen Powerhead si contraddistingue per la presenza di una spazzola motorizzata in grado di sollevare polvere e sporcizia, consentendone un’agevole, efficace e rapida rimozione da moquette e tappeti.

Zen Pet invece risulta particolarmente indicato per chi possiede animali domestici. Dotato di una turbo-spazzola specifica per la moquette e di una mini turbo-spazzola, indicata per divani e poltrone, è infatti in grado di rimuovere i peli più recidivi del gatto o del cane di casa.

 

Prezzo al pubblico

Zen: 249,99 euro

Zen Pet: 279,99 euro

Zen Powerhead: 299,99 euro

 

About VAX. Nasce in Gran Bretagna alla fine degli anni 70 ed introduce per la prima volta nel mercato la categoria di aspirapolvere per solidi e liquidi. Nel 1999 il brand viene acquisito da Techtronic Industries Co. (TTi) ed entra a far parte della Divisione Floor Care dedicata alla pulizia per pavimenti che oggi gestisce anche Hoover e Dirt Devil.  Nel 2008 il marchio diventa leader indiscusso in Gran Bretagna.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: