Il Natale in camper all’Alpe di Siusi – Cenone natalizio, musica e vin brulè al falò delle streghe

Festeggiare il Natale in camper? Il Camping Alpe di Siusi organizza per il 25 dicembre la Festa Natalizia con intrattenimento musicale e prodotti tipici, per godere della magia del Natale ai piedi del massiccio dello Sciliar.

L’atmosfera natalizia è racchiusa nei 25.000 mq del Camping Alpe di Siusi, dove il 25 dicembre 2012 è possibile ascoltare gruppi musicali che allietano la serata con canti di Natale. Il tutto comincia al ristorante del Camping “Zur Quelle” con il tradizionale cenone di Natale. Il ristorante, arredato in legno, è l’ideale per passare la notte di Natale in famiglia o in coppia in totale romanticismo. 

A scelta si può degustare la fonduta di carne oppure di formaggio. La serata continua sorseggiando un buon bicchiere di vin brulè, tipica bevanda delle zone di montagna preparata con vino rosso riscaldato e spezie, accompagnato dai biscotti preparati in casa secondo le ricette locali. Per rendere magica la serata, la festa viene organizzata all’aria aperta intorno al falò delle streghe per osservare il cielo stellato ai piedi del monte Sciliar.

La località Castelrotto all’Alpe di Siusi, a pochi chilometri dal camping, durante la settimana dell’Avvento propone il Mercatino di Natale dove i contadini e gli artigiani presentano i loro prodotti locali fatti a mano e gustose specialità della zona come gli Strauben, un dolce fritto e i biscotti alla cannella e panpepato. Concerto natalizio per le famiglie con bambini e per i più romantici una gita in slitta trainata da cavalli, l’ideale per ammirare il paesaggio innevato dell’Alpe di Siusi.

Camping Alpe di Siusi**** – tel. 0471 706459

www.camping-alpedisiusi.com

www.dolomiti.it/it/alto-adige/fie-allo-sciliar/campeggio/camping-seiser-alm-alpe-di-siusi/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: