LANDesk nominata azienda “leader” nel Magic
Quadrant per gli strumenti di gestione dei client. LANDesk Client Management Suite continua a evolversi al mutare della realtà aziendale

LANDesk Software, leader mondiale nella gestione integrata del ciclo di vita dei sistemi, della protezione degli endpoint e della gestione dei servizi IT, ha annunciato oggi che LANDesk Management Suite è stata inserita tra i “Leader” nel Magic Quadrant 2013 di Gartner “Client Management Tools” (1) relativo agli strumenti di gestione dei client.

LANDesk Software Gateway LanDeskIl rapporto Client Management Tools, che deriva dal rapporto “PC Configuration Life Cycle Management”, rappresenta per IT uno strumento di importanza critica per capire il mercato e tenere conto dell’emergente necessità di gestire i dispositivi mobili e i Mac. Il riconoscimento di LANDesk® Management Suite rafforza l’impegno continuo di LANDesk verso l’IT, con l’offerta di una piattaforma centrata sugli utenti che consente di automatizzare, gestire, proteggere e controllare da una singola console tutto l’hardware e tutto il software, indipendentemente dalla loro ubicazione.

LANDesk Mobility Manager, che fa parte di LANDesk Client Management Suite, supporta le piattaforme più diffuse per i dispositivi mobili, inclusi gli ultimi sistemi operativi iOS e Android. Offre inoltre opzioni di personalizzazione dei criteri dei dispositivi che consentono al reparto IT di definire in modo centrale un criterio e di distribuirlo su svariati tipi di piattaforme. In seguito all’acquisizione di Wavelink, leader nel mercato dei dispositivi mobili e rugged, la piattaforma LANDesk Mobility Manager è stata ampliata con soluzioni per la gestione dei magazzini e del reparto di amministrazione fino al consiglio di amministrazione, il tutto utilizzando una console e un database di gestione unici.

“Il nostro obiettivo è fornire sempre soluzioni che anticipino i bisogni di IT. È quindi una soddisfazione particolare essere riconosciuti leader nell’ultimo Magic Quadrant per la gestione dei client” afferma Steve Workman, vicepresidente della gestione dei prodotti di LANDesk. “Per l’IT è difficile tenere il passo con l’espansione continua della forza lavoro mobile e la proliferazione all’interno delle aziende di diversi sistemi operativi a cui abbiamo assistito l’anno scorso. Il rapporto di Gartner, che ha analizzato le nostre funzionalità di gestione dei client, della mobilità e dei Mac, ci fa capire che stiamo operando nel modo corretto per aiutare i nostri clienti a gestire e mantenere protette le loro organizzazioni, indipendentemente dal dispositivo o dall’ubicazione”.

Informazioni sul Magic Quadrant di Gartner

Gartner non raccomanda alcun fornitore, prodotto o servizio raffigurato nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di tecnologia di selezionare solo i produttori che sono classificati ai livelli più elevati. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono basate sulle opinioni dell’organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere trattate come dati di fatto. Gartner non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, comprese le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo specifico.

(1) Gartner, Magic Quadrant for Client Management Tools di Terrence Cosgrove, 9 aprile 2013.

A proposito di LANDesk Software

LANDesk Software è il fornitore leader di soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei sistemi, la protezione degli endpoint e la gestione dei servizi IT per i desktop, i server e i dispositivi mobili di tutta l’azienda. Grazie a LANDesk le attività IT generano valore per l’azienda perché consentono di controllare i computer e i dispositivi degli utenti finali da una sola console, entro un’infrastruttura leggera e utilizzando soluzioni ITIL che realizzano un significativo ritorno sull’investimento per migliaia di clienti in tutto il mondo. La sede centrale di LANDesk è a Salt Lake City nello Utah (Stati Uniti), con uffici ubicati nelle Americhe, in Europa e nell’Asia Pacifico, e il suo sito Web si trova all’indirizzo http://www.landesk.com/it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: