Tutto il mondo pazzo per Geneva, lo stereo hi-fi di design del terzo millennio

Nasce dal genio di Erik Lundberg e dall’esperienza del guru e premio Oscar per gli effetti sonori Per Hallberg, la formula per lo stereo hi-fi all in one di terza generazione di design che manda in pensione il ‘vecchio’ stereo. Linee raffinate e resa audio senza pari per una linea ‘made in Svizzera’ che sta facendo impazzire il mondo intero

Geneva Model_S NO IPOD Geneva Sound System - Model XS - White - Macbook Air Closed - Peter Strobl Geneva Sound System - Model XXL - Black - Peter StroblSecondo la testata Usa Macworld, “…è un sistema stereo con funzioni talmente semplici e  con un audio così perfetto, che è più simile a un pezzo di arredamento moderno che a un sistema audio.” Le più importanti testate di arredamento del Pianeta l’hanno già decretata come il gioiello tecnologico “made in Swiss”, che arreda con gusto qualsiasi ambiente. Per The professional association for design”, la più importante associazione americana del settore, rappresenta il miglior esempio di design minimalista, rigorosamente in legno laccato (lo stesso utilizzato per la realizzazione dei più pregiati strumenti musicali) che permette di essere inserito in qualsiasi stanza con cui arricchire ogni casa. Per The Robb Report, una delle più autorevoli riviste lifestyle, rappresenta la perfetta fusione tra prestazioni sofisticate con uno stile ed una forma così semplice,  equiparandolo più ad un’opera d’arte moderna che ad un normale prodotto audio video.

All’interno contiene la tecnologia radio più evoluta del Pianeta e il suono curato dai big della ricerca sugli effetti sonori dei film hollywoodiani, primo fra i quali il vincitore di ben quattro premi Oscar Per Hallberg. Si tratta di GENEVA, l’hi-fi di design all in one del terzo millennio che, Si tratta di GENEVA, l’hi-fi all in one del terzo millennio di design che manda in pensione il vecchio stereo hi-fi. Compatto e dalle linee moderne e minimali, contiene al suo interno tutto ciò che permette un ascolto di grande qualità senza l’ingombro di spazio degli stereo del secolo scorso.

Il progetto Geneva Sound System è nato dal genio creativo e manageriale di Jan Erik Lundberg. Di origine svedese, a capo di alcune prestigiose aziende negli Stati Uniti e in Australia, Lundberg ha messo insieme alcuni fra i più importanti ingegneri della tecnologia e del suono del Mondo. Primo fra tutti Per Hallberg, già vincitore di ben 4 premi Oscar™ per gli effetti sonori, con Braveheart, Il Gladiatore, l’Avvocato del Diavolo e Blade Runner. Ultimamente ha curato gli effetti sonori di ‘SkyFall’, l’ultimo della saga di 007, ‘Red Dawn’, il remake di ‘Alba Rossa’ e ‘’The Bourne Legacy’, il quarto film della serie cinematografica tratta dai romanzi di Robert Ludlum ed Eric Van Lustbade.

“I sistemi stereo hi-fi Geneva Sound System sono stati progettati e realizzati per garantire semplicità, stile e un suono di grande qualità – afferma Jan Erik Lundberg – fondatore e CEO di GENEVA -. Il nostro obiettivo era di ricostruire un’immagine stereofonica “di grande impatto” , cosa che siamo riusciti a ottenere grazie a una tecnologia brevettata con cui proiettare un’immagine sonora tridimensionale alta, ampia e profonda in qualsiasi punto dell’ambiente. volevamo creare qualcosa di unico che potesse rendere più piacevole la vita e il tempo libero di milioni di persone con un oggetto minimal, da posizionare in qualsiasi luogo della casa, dal salotto alla camera da letto, capace di dare quel tocco di stile che permette alla casa di acquistare personalità”.

Geneva Sound System rappresenta infatti il meglio della tecnologia del terzo millennio che però, per le proprie caratteristiche, è un prodotto semi-artigianale con tempi di realizzazione decisamente diversi rispetto ai normali prodotti tecnologici. Il Geneva Sound System è più simile a una moderna scultura più che ad uno stereo hi-fi. Ogni pezzo richiede almeno una settimana di lavorazione durante la quale falegnami e verniciatori impiegano decine di passaggi con attenzione meticolosa al dettaglio. Ogni pezzo è realizzato in legno sabbiato a mano e la vernice, applicata per otto strati, è la stessa utilizzata per i pianoforti.

Uno dei punti di forza di Geneva, ovvero la tecnologia EmbracingSound™ curata direttamente con l’intervento di Per Hallberg, permette di riprodurre da un’unica sorgente sonora l’effetto stereo per sprigionare un sound potente, caldo e avvolgente. Grazie a questa straordinaria innovazione è possibile riprodurre un effetto stereo ( destro e sinistro ) in qualsiasi punto della stanza, senza dover per forza sedersi davanti al dispositivo. Come nei grandi impianti stereo di una volta, il sistema è in grado di riprodurre le stesse sottili sfumature musicali, sia che si tenga il volume al massimo sia che lo si regoli su livelli più soft.

La linea Geneva Sound System rappresenta la nuova concezione di stereo compatto “all-in-one”, che chiude finalmente l’era degli altoparlanti sparsi per casa e dei mini sistemi audio “a strati” puntando sul binomio qualità dell’audio e design essenziale. È  composta dai sistemi GENEVA XL, GENEVA L e GENEVA M+CD. Tre diversi impianti, di tre grandezze diverse, adattabili a qualsiasi ambiente e realizzati con la stessa cura artigianale. Il sistema dispone di una coppia di diffusori stereo hifi, un  sintonizzatore radio AM/FM , un lettore CD, con cui ritornare ad un ascolto più caldo della musica, vari ingressi per dispositivi esterni e un subwoofer  di grande potenza pilotato  da amplificatori digitali che consumano l’80% di energia in meno rispetto ai sistemi Hi-Fi convenzionali. A questo si aggiunge un dock iPod/iPhone, un ingresso wireless bluetooth. I sistemi sono all-in-one e funzionano con un’unica presa di corrente e unico telecomando.

Il boom di GENEVA ha superato i confini della Svizzera, dove ha visto i natali, tanto da registrare un numero inaspettato di richieste da parte di clienti da tutto il mondo. Nelle località più esclusive, da Dubai a New York e Miami, è caccia al sistema hi-fi Geneva. Un successo internazionale che ha fatto diventare questo cubo magico di design made in Svizzera, una vera e propria icona di stile e raffinatezza riconosciuta e desiderata nelle località più esclusive del mondo. A richiederlo sono soprattutto gli hotel di design e i resort più esclusivi e raffinati, per inserirli ed esibirli nelle camere a disposizione dei loro clienti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: