HOME GARDEN – L’outdoor è di casa a Macef

Pubblicità


HOME GARDEN  (III ed.) è un progetto sull’outdoor design curato dallo studio VG Crea, in collaborazione con Change Up!, nell’ambito del 95°  Macef Milano – Salone internazionale della Casa (12-15 settembre 2013).

HG 1 HG 2 HG 12Situato nel Padiglione 24, all’ingresso della Fiera, e attiguo al progetto espositivo L’Opera Italiana, HOME GARDEN è uno spazio riservato a una selezione di proposte trasversali per l’arredo, il corredo e la progettazione dell’OUTDOOR.

In HOME GARDEN sono rappresentati i temi principali dell’Outdoor Living, dalle soluzioni di ambiente più glamour alle coperture, dall’offerta per le grandi forniture all’approfondimento culturale proposto dai giovani designer.

 

HOMEGARDEN: I CONTENUTI

Nella sezione Out Living trovano spazio le collezioni d’arredo per gli ambienti esterni residenziali (terrazzi, giardini, dehors, piscine, balconi…) e contract (hotellerie, ho.re.ca., strutture ricettive open-air, centri benessere e sportivi…).

In New Trends sono presentati i complementi d’arredo di tendenza, nati da una continua sperimentazione formale e materiale, in cui trovano la massima espressione i nuovi trend dell’insideout living e dell’interior landscaping.

Made in Shade è l’area riservata alle tende, ai tessuti e alle coperture per l’esterno, sempre più elementi centrali nella progettazione degli spazi esterni e sempre più funzionali per il godimento degli stessi.

Fa inoltre il proprio debutto in HOME GARDEN l’area cantierEsterno, uno spazio dedicato alle nuove proposte dell’outdoor design, organizzato in collaborazione con imprese, progettisti, università e giovani outdoor designer.

Tra le varie iniziative ospitate in cantierEsterno, i visitatori e le imprese si imbatteranno in MOOD (a cura di CarusoD’AngeliStudio), una selezione di prodotti e soluzioni per l’esterno sviluppate attorno al tema del ‘mid-door food’, adatto a stuzzicare la fantasia dei designer impegnati a proporre arredi, corredi e accessori che interpretino al meglio l’abbinamento tra il piacere della tavola e lo stare all’aperto. 4 i set tematici che, come 4 scenografie, incorniceranno e racconteranno i diversi modi di vivere lo spazio esterno dedicato al cibo: pic-nic, bar, balcone, ristorante.

Pubblicità


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.