Ventilatore Dyson AM02 Mini Tower. Tecnologia Dyson Air Multiplier – Nessuna pala. Nessuna turbolenza

ADV

Gli ingegneri Dyson hanno progettato il ventilatore AM02 Mini Tower per ampliare la gamma Dyson Air Multiplier. Alto 87 cm, il ventilatore Mini Tower è stato accuratamente progettato per l’uso domestico. Grazie all’esclusiva tecnologia Dyson Air Multiplier, il ventilatore AM02 Mini Tower rilascia un flusso d’aria fresca in tutta la stanza e pur essendo più piccolo, garantisce le stesse prestazioni del modello AM02.

AM02-Mimi TowerJames Dyson ha commentato: “Grazie alla tecnologia Air Multiplier, un motore senza spazzole ad alta efficienza energetica trascina fino a 32 litri d’aria al secondo. Una combinazione delle tecnologie utilizzate per i turbocompressori e i motori dei jet genera un potente flusso d’aria. Nessuna pala rotante che taglia l’aria e quindi nessuna fastidiosa turbolenza”.

Come funziona

Un rotore a flusso misto di progettazione Dyson trascina 32 litri d’aria al secondo per amplificarla fino a 15 volte, generando un flusso d’aria costante e uniforme.

L’aria viene poi accelerate attraverso un’apertura anulare collocata all’interno dell’anello amplificatore. Il getto, fuoriuscendo a grande velocità dall’anello, genera un’area di bassa pressione che trascina l’aria da dietro il ventilatore.

Questo contribuisce a generare un veloce movimento dell’aria che, incanalata verso una rampa aerodinamica, crea un’ulteriore area di bassa pressione trascinando ancora più aria nel flusso. L’aria trascinata nella fase iniziale del processo è ulteriormente amplificata da quello che è noto come processo di “induzione e trascinamento”. 

Sicuro e facile da pulire

Non avendo pale o griglie protettive è facile da pulire con un semplice panno di stoffa. Inoltre, l’assenza di pale che ruotano ad alta velocità, rende la tecnologia Dyson Air Multiplier sicura per i bambini e per gli animali domestici.

Test

Il ventilatore Mini Tower è stato sottoposto a durissime prove. Gli ingegneri Dyson hanno condotto test acustici, motoristici e di dinamica dei fluidi per sviluppare un ventilatore sicuro, funzionale e dalla durata assicurata.

ADV

 

Facile da pulire – si pulisce velocemente con un panno di stoffa

Peso: 3,14kg

Telecomando: lo spegnimento e l’accensione del ventilatore, la regolazione del flusso d’aria e l’oscillazione possono essere controllati con semplicità da ogni angolo della stanza. Il telecomando, dotato di una batteria da 3V, è ricurvo e magnetico per essere collocato comodamente sulla base dell’anello.

Garanzia: il ventilatore è garantito 2 anni, per componenti e manodopera.

Alimentazione: il massimo consumo per generare il flusso d’aria è di 65 watt. In modalità stand-by il ventilatore consuma appena 0,5 W.

Brevetti: a livello globale ci sono 170 brevetti e oltre 270 richieste di brevetto pendente in relazione a 21 diversi aspetti tecnici della gamma ventilatori Dyson.

 

Prezzo: €445,00

ADV