TripAdvisor sceglie i servizi di geolocalizzazione di TomTom. Grazie alla partnership con la community di TripAdvisor i viaggiatori di tutto il mondo avranno a disposizione i migliori dati di geolocalizzazione

TomTom annuncia oggi la partnership con TripAdvisor, il portale di viaggi più grande al mondo* al quale, da oggi, verranno concessi in licenza i nuovi Servizi Globali di Geo-codifica, per integrare la metodologia di localizzazione altamente accurata sia all’interno del sito che nelle applicazioni. Questo accordo fornirà ai 200 milioni di visitatori mensili di TripAdvisor** i migliori dati relativi al posizionamento di hotel o ristoranti con estrema precisione, sia per quanto riguarda la pubblicazione sul portale che le recensioni.

tomtom tripadvisorGrazie al Servizio di geolocalizzazione di TomTom, verrà ottimizzato il posizionamento di tutti gli hotel, le abitazioni, i ristoranti e i bar segnalati sul sito TripAdvisor. Invece di utilizzare il codice postale per indicare la posizione, tutti gli indirizzi saranno convertiti automaticamente in coordinate sulla mappa, rendendo il posizionamento più preciso e i luoghi più semplici da raggiungere.

“Con oltre 100 milioni di recensioni e opinioni pubblicate sul sito TripAdvisor, riteniamo fondamentale che tutti gli utenti siano in grado di rintracciare la posizione esatta delle strutture indicate, e che sia garantito l’accesso ai dati più accurati delle location, perché le recensioni risultino il più complete possibile” afferma Nathan Clapton, Vice President partnership mobile per TripAdvisor. Grazie ai Servizi di localizzazione di TomTom siamo certi di poter offrire a tutti i nostri utenti le informazioni più precise“.

Il Servizio di geolocalizzazione di TomTom include i numeri civici, gli indirizzi, le vie e il riconoscimento dei codici postali di oltre 50 paesi, e fornisce a TripAdvisor una copertura pressoché totale dei dati di localizzazione, grazie all’alta precisione della tecnologia TomTom su cui gli utenti TripAdvisor potranno sempre contare.

“Siamo entusiasti che TripAdvisor abbia scelto i nostri Servizi per ottimizzare le informazioni sul sito” spiega Charles Cautley, Managing Director Automotive & Licensing di TomTom. “Abbiamo la possibilità di inserire, nel vero senso della parola, gli indirizzi direttamente sulla mappa e questo rappresenta il punto cardine del crescente mercato di Servizi di geolocalizzazione, oltre a essere una soluzione precisa e intelligente volta al posizionamento delle strutture”.

TomTom è una delle aziende leader a livello mondiale dotata di una piattaforma di servizi di localizzazione cloud-based estremamente avanzata, che permette agli sviluppatori di avere facile accesso ai contenuti delle mappe e ai servizi software. Grazie al Servizio di geolocalizzazione si potranno avere a disposizione contenuti e strumenti per la creazione di applicazioni di localizzazione per i diversi mercati, dal consumer alle imprese fino alle pubbliche amministrazioni.

TomTom, in quanto pioniere del servizio all’interno del crescente mercato dei servizi di geolocalizzazione, prevede una soluzione web globale di geocodifica, che offre una localizzazione a blocchi in 52 Paesi.

 

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.tomtom.com.

 

TomTom

Fondata nel 1991, TomTom (AEX:TOM2) è il maggior fornitore al mondo di prodotti, servizi e mappe digitali per la navigazione. Le mappe TomTom, le informazioni sul traffico e le soluzioni tecnologiche più avanzate sono alla base dei sistemi di navigazione integrati sulle automobili, dei dispositivi mobili, delle applicazioni web e delle soluzioni per Governi e Business.

TomTom progetta e costruisce i propri prodotti, tra cui i dispositivi di navigazione portatili e le soluzioni di gestione della flotta aziendale, così come gli orologi sportivi dotati di GPS.

Ha la sua sede centrale ad Amsterdam, attualmente conta più di 3.500 dipendenti e vende i suoi prodotti in più di 35 Paesi.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.tomtom.com

 

TripAdvisor

TripAdvisor è la più grande community di viaggi e recensioni turistiche al mondo, creata per dare ai viaggiatori la possibilità di organizzare la vacanza perfetta. TripAdvisor vive grazie alla fiducia che gli utenti hanno nei consigli, nelle esperienze e nei suggerimenti di altri viaggiatori. TripAdvisor è una community in crescita, con oltre 200 milioni di visitatori unici al mese**, oltre 100 milioni di recensioni e opinioni. Il sito e i suoi affiliati operano in 30 nazioni del mondo, includendo la Cina sotto il sito daodao.com. TripAdvisor include anche una sezione Business, dedicata all’industria del turismo. TripAdvisor, Inc. (NASDAQ: TRIP) gestisce e opera su molti siti tra cui: www.airfarewatchdog.com,www.bookingbuddy.com,www.cruisecritic.com,www.everytrail.com,www.familyvacationcritic.com,www.flipkey.com,www.holidaylettings.co.uk,www.holidaywatchdog.com,www.independenttraveler.com,www.jetsetter.com,www.onetime.com,www.seatguru.com,www.sniqueaway.com,www.smartertravel.com,www.tingo.com, www.travel-library.com, www.travelpod.com, www.virtualtourist.com, www.whereivebeen.com e www.kuxun.cn.

 

*Fonte: comScore Media Metrix per il sito TripAdvisor, gennaio 2013

**Fonte: Google Analytics, marzo 2013

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: