Pubblicità


Salumificio Pedrazzoli amplia la gamma dei suoi salumi e presenta la nuova MORTADELLA IGP BOLOGNA nelle varianti Tradizionale e Biologica.  Ingredienti semplici e naturali, cottura in stufa e legatura a mano, sono le principali caratteristiche che hanno dato vita alla nuova gamma di MORTADELLE IGP BOLOGNA firmata da Salumificio Pedrazzoli, azienda mantovana leader nella produzione di salumi tradizionali e salumi biologici.

Desideroso di inserire nella sua gamma un grande prodotto della Salumeria Italiana, Salumificio Pedrazzoli grazie alla recente attivazione di un reparto interamente dedicato alla lavorazione della mortadella in grado di produrre settimanalmente 20 quintali di salume, presenta oggi le MORTADELLE IGP BOLOGNA proposte in diversi formati (di peso e di dimensione) e nelle varianti con o senza pistacchi, presentando anche la più ricercata Mortadella IGP Bologna Biologica che va ad inserirsi nell’ampio catalogo di referenze biologiche della Linea Primavera Bio di Salumificio Pedrazzoli.

Le Mortadelle IGP Bologna di Salumificio Pedrazzoli basano la loro qualità su particolari caratteristiche di tipicità. Per le nuove Mortadelle IGP Bologna, Salumificio Pedrazzoli utilizza esclusivamente carni di suini pesanti nazionali: spalla sgrassata, rifilatura di prosciutto fresco, gola, trippini di suino e guanciale a cubetti. A queste carni aggiunge sale, pepe bianco macinato e nero in grani, macis e coriandoli macinati, polpa d’aglio fresco. Tutti ingredienti semplici e naturali che ancora oggi costituiscono i segreti di una lavorazione che non prevede l’utilizzo grasso e cotenna in emulsione conferendo al prodotto ottima qualità e facile digeribilità. Senza glutammato monosodico, senza polifosfati, senza emulsionanti, senza aggiunta di acqua, con una quantità di sale inferiore al 2%, senza glutine e lattosio, le Mortadelle IGP Bologna di Salumificio Pedrazzoli si confermano prodotti di altissima qualità.

Coerentemente con la mission aziendale di Salumificio Pedrazzoli, anche nella lavorazione delle Mortadelle IGP Bologna – siano essere Tradizionali o Biologiche – la tradizione nel metodo di lavorazione rappresenta uno dei plus dell’azienda. L’utilizzo della vescica del suino per l’involucro del prodotto e la scelta di effettuare la legatura del prodotto rigorosamente a mano e, successivamente, di effettuare la sua cottura in stufa con una gradazione al cuore tra i 75/77° C danno vita ad una nuova gamma che punta sulla qualità del salume per rispondere alle sempre più differenti esigenze del consumatore.

Salumificio Pedrazzoli si contraddistingue nel panorama delle aziende del settore per far parte dei pochi in Italia a poter affermare di essere Produttori e Allevatori insieme. Salumificio Pedrazzoli agisce da 60 anni nella piena trasparenza della filiera, garantendo la totale tracciabilità delle carni e di tutte le materie prime utilizzate, con tutte le società agricole interne e di proprietà della famiglia e tutelando in tutti i modi il consumatore da possibili rischi legati alla qualità e genuinità dei prodotti.

Oltre al prodotto inserito nella Linea Tradizionale, Salumificio Pedrazzoli ha pensato anche a quella fetta di consumatori attenti non solo alla propria salute ma anche al benessere dell’animale.

Con la nuova MORTADELLA IGP BOLOGNA BIOLOGICA entra così a far parte delle diverse referenze che compongo la Linea Primavera Bio, fiore all’occhiello di Salumificio Pedrazzoli.

L’azienda, infatti, macella, seziona e lavora solo suino 100% italiano con l’obiettivo di offrire un prodotto esclusivo, artigianale e tradizionale, riproponendo ricette antiche che hanno l’ambizione di riscoprire sapori ormai dimenticati. La necessità di utilizzare suino 100% italiano nasce proprio dal proposito di rispettare ricette e tradizioni “di una volta” per garantire prodotti genuini, di qualità e autentici consapevoli del fatto che per fare  prodotti buoni sia sempre d’obbligo utilizzare materie prime di Alta Qualità come le carni fresche dei suini nazionali allevati direttamente nelle aziende agricole di Salumificio Pedrazzoli.

 

Pubblicità