AM05 | Dyson Hot+Cool: Il nuovo ventilatore senza pale Dyson con funzione termo…una macchina per tutte le stagioni

L’AM05 – Dyson Hot+Cool è il nuovo ventilatore senza pale Dyson con funzione termo: raffreddamento ad alta velocità. Riscaldamento rapido e uniforme degli ambienti.

 AM05 Dyson Hot+Cool_biancoCome funziona: sfruttando la tecnologia Air Multiplier e un motore progettato per un flusso d’aria più potente, l’AM05 trascina 28 litri d’aria al secondo tramite un rotore a flusso misto. Nove alette allineate asimmetricamente, con file di minuscoli fori, riducono la frizione causata dalla collisione tra alta e bassa pressione dell’aria mantenendo un flusso omogeneo e costante. Nella fase di riscaldamento, l’aria passa su delle piastre di ceramica autoregolando il calore trasferito. Il flusso d’aria viene accelerato passando attraverso un’apertura di 2,5mm collocata all’interno dell’anello amplificatore. Questo genera un getto d’aria che scorre lungo una rampa aerodinamica con angolazione di 8°. Grazie a un’area di bassa pressione dietro al ventilatore, l’aria viene incanalata tramite un processo conosciuto come induzione. L’aria circostante viene convogliata nel flusso d’aria in un processo denominato trascinamento.

 

Come è stato sviluppato: 45 ingegneri Dyson hanno sviluppato il ventilatore con funzione termo Dyson Hot+Cool, svolgendo test acustici, di compatibilità elettromagnetica, di modellazione del flusso d’aria e hanno portato a termine simulazioni sul ciclo di vita del prodotto per un equivalente temporale di dieci anni. Le oscillazioni dell’aria sono state mappate con il sistema Laser Doppler Anemometry, permettendo agli ingegneri di apportare cambiamenti iterativi per raggiungere l’angolazione ottimale della rampa aerodinamica. James Dyson ha commentato: “E’ frustrante quando la temperatura oscilla – sei al caldo e un minuto dopo hai i brividi di freddo. Per questo abbiamo creato una macchina che riscalda e raffredda davvero. Abbiamo incrementato l’energia erogata del motore senza spazzole del 33%, migliorando le prestazioni di raffreddamento senza compromettere la capacità di riscaldare una stanza rapidamente e in maniera uniforme.”

AM05 Dyson Hot+Cool_grigio-blu

Efficienza energetica: grazie al Dyson AM05 riscaldare un’intera stanza in maniera omogenea costa meno rispetto a un termoventilatore convenzionale. Un termostato intelligente mantiene la temperatura desiderata, selezionabile con precisione tra 1 e 37 gradi Celsius. Quando viene raggiunta la temperatura impostata la macchina si spegne da sola, ma nel momento in cui il termostato registra un abbassamento della stessa, la macchina ritorna in funzione autoregolandosi.

Sicurezza: bassa temperatura della superficie della macchina e nessun elemento riscaldante a vista. Inoltre, in caso di ribaltamento, la macchina è stata progettata per spegnersi automaticamente.

Telecomando: accensione e spegnimento dell’AM05, regolazione della temperatura, variazione del flusso d’aria e impostazione dell’oscillazione possono essere controllati direttamente da qualsiasi punto della stanza. Il telecomando è ricurvo e magnetizzato per essere riposizionato ordinatamente sul dispositivo.

Sviluppo: oltre 45 ingegneri hanno lavorato sull’AM05, incluso ingegneri Dyson di dinamica di fluidi, di motoristica e di acustica.

Brevetti: al momento ci sono oltre 240 brevetti e oltre 170 richieste di brevetto a livello mondiale.

Test ambientali: il termoventilatore Dyson Hot+Cool è stato testato nella camera di simulazione ambientale dei laboratori Dyson e sottoposto a variazioni di temperatura tra 5°C e 80°C, e di umidità relativa tra il 10% e l’80%.

Materiali: il termoventilatore Dyson Hot+Cool è stato assemblato usando Acrilontride butadiene stirene resistente e ABS. Questa termoplastica resistente è impiegata per creare prodotti più leggeri e rigidi con buone proprietà di assorbimento degli urti, come per esempio gli elmetti anti-sommossa della polizia.

Colore: il termoventilatore Dyson Hot+Cool è disponibile in 3 diversi colori – grigio scuro/blu, nero/nichel e bianco/argento.

Facile da pulire: strofinare velocemente con un panno di stoffa asciutto.

Peso: circa 2,57kg

Garanzia: garantito due anni per componenti e mano d’opera.

 

Prezzo: €445,00

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: