Resistenti e intuitive: sono le nuove COOLPIX AW110, S31 e L27. Interessante tris di compatte digitali per Nikon

Pubblicità


Nital S.p.A. è lieta di annunciare tre nuove Nikon COOLPIX: la COOLPIX AW110, impermeabile fino a una profondità di 18 metri, shockproof fino a 2 metri di altezza e dotata di funzione Wi-Fi per la condivisione immediata delle esperienze vissute. La COOLPIX S31 è, invece, un modello da 10 megapixel resistente all’acqua, agli urti e alla polvere, semplice da usare per tutta la famiglia. Infine, la nuova proposta della serie L, la COOLPIX L27, studiata per semplificare al massimo l’acquisizione di immagini e filmati di alta qualità.

Nikon S31 groupNikon dichiara che “questi tre nuovi modelli sono in grado di soddisfare esigenze molto diverse. La robusta AW110 è stata pensata per chi ama gli sport estremi outdoor o si dedica alle immersioni. Può essere fissata alla bombola dell’ossigeno per esplorazioni marine fino a 18 m, profondità standard per chi ha conseguito il brevetto immersioni in acque libere (Open Water Diver). Consente inoltre di caricare istantaneamente foto e filmati su smartphone e tablet compatibili utilizzando il Wi-Fi, permettendo, di fatto, di condividere le proprie avventure in tempo reale con amici e parenti. Per chi, invece, preferisce avere un corpo macchina resistente ma adatto a tutta la famiglia, ecco la S31: può scendere fino a 5 m sott’acqua, resiste agli urti e alla polvere ed è così facile da usare che proprio tutti, dai nonni ai nipotini, potranno divertirsi ad utilizzarla. Se invece si è alla ricerca della “punta e scatta” di ultima generazione, la L27 è la fotocamera ideale, in virtù delle funzioni automatiche intelligenti che consentiranno di riprendere con semplicità ed efficacia ogni scena che si desidera immortalare.”

COOLPIX AW110: una fotocamera 4×4

Nikon AW110_BL

Progettata per cogliere e condividere qualsiasi tipo di azione, la AW110 è sempre pronta all’avventura. Che si trovi nelle mani del fotografo, montata su una tavola da surf, agganciata a uno zaino o fissata a una bombola di ossigeno, sarà in grado di scattare immagini nitide e registrare filmati Full HD (1080p) in ogni situazione. Il sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel, l’obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 5x (28-140mm) e il monitor OLED a 614.000 punti da 7,5 cm sono inseriti in un solido corpo resistente alla polvere, all’acqua fino a 18 m, agli urti causati da cadute da altezze fino a 2 m e alle basse temperature fino a -10 °C. Grazie al sistema Wi-Fi incorporato che permette di trasferire immagini e filmati direttamente ai dispositivi smart sarà possibile condividere immediatamente con amici e parenti qualsiasi avventura. Studiate per soddisfare le esigenze dei fotografi più spericolati, le numerose funzioni disponibili nella AW110 sono ottimizzate per i grandi spazi aperti. Il GPS integrato aggiunge alle immagini un geotag che consente di memorizzare e identificare precisamente agli altri il luogo esatto in cui le foto sono state realizzate, mentre la bussola elettronica e la mappa del mondo permettono di orientarsi e programmare il percorso. La fotocamera è inoltre dotata di un altimetro, per la registrazione dell’altitudine esatta dello scatto (da -300 m a 4.500 m), e di un idro-barometro per la misurazione della profondità sott’acqua (da 0 m a -20 m). Per un utilizzo della AW110 anche sott’acqua o quando si indossano guanti pesanti, la comoda funzione Controllo dinamico permette la regolazione delle impostazioni della fotocamera attraverso una semplice oscillazione laterale della macchina. Come per tutte le fotocamere Nikon, la qualità dell’immagine offerta dall’AW110 non teme rivali. Il sensibilissimo sensore CMOS da 16 megapixel e le modalità dedicate alle riprese in situazioni scarsamente illuminate permettono di ottenere risultati incredibili sia in piena luce che di notte o sott’acqua. La sensibilità ISO elevata (estendibile fino a 3200) riduce il rischio di immagini sfocate in caso di soggetti in rapido movimento o in condizioni di scarsa illuminazione, mentre la funzione BSS (scelta dello scatto migliore) seleziona automaticamente l’immagine più nitida tra un massimo di 10 scatti in sequenza. Insomma, non esiste fotocamera migliore per documentare le proprie gesta avventurose all’aperto, sott’acqua, in qualunque stagione! La fotocamera COOLPIX AW110 è disponibile in quattro colori (black, orange, blue e camouflage).

COOLPIX S31: benvenuta in famiglia

Nikon S31_PK

La COOLPIX S31 da 10 megapixel è la fotocamera ideale per tutta la famiglia: resistente, semplice e divertente da usare. Grazie a grandi pulsanti, menu semplici, obiettivo zoom ottico NIKKOR 3x (29-87mm), schermo LCD da 6,7 cm, funzione di registrazione video HD e simpatici filtri integrati, questa fotocamera permette a chiunque di ottenere foto e filmati eccezionali. Resistente all’acqua fino a 5 metri, alla polvere e agli urti causati da cadute da altezze fino a 1,2 metri, è la fotocamera perfetta per l’uso quotidiano a casa o in vacanza. Il design simmetrico rende la S31 incredibilmente maneggevole e comoda da usare per tutti. Il flash è posizionato al centro, mentre i grandi pulsanti one-touch dedicati per scattare foto e riprendere nitidi filmati a 720p si trovano ai lati, per evitare l’involontaria copertura dell’obiettivo durante la ripresa. I menu sono molto intuitivi e contengono icone vivaci e colorate per una immediata navigazione tra le funzioni, ideali anche per i più piccoli. La tecnologia di eliminazione automatica dell’effetto mosso consente l’acquisizione di immagini nitide anche quando i soggetti sono in rapido movimento; una volta scattata la foto, inoltre, ci si potrà divertire ad aggiungere un tocco speciale con i filtri integrati, come quello Fisheye o Selezione colore. La fotocamera COOLPIX S31 è disponibile in cinque colori (pink, blue, white, brown e yellow).

COOLPIX L27: la punta-e-scatta per eccellenza

Accattivante e semplice da usare, la COOLPIX L27 da 16 megapixel consente, grazie a comandi intuitivi e diverse funzioni automatiche intelligenti, di ottenere immagini e video sempre nitidi e di qualità elevata. L’obiettivo zoom ottico grandangolare NIKKOR 5x (26-130mm) offre una precisione eccezionale ed una risoluzione nitidissima in ogni situazione, sia che si stia fotografando sia che si stia riprendendo video in HD (720p): i risultati saranno poi rivedibili sul monitor LCD da 6,7 cm di alta qualità. Il Modo auto semplificato ottimizza tutte le impostazioni della fotocamera in base alle condizioni di illuminazione, per rendere estremamente semplice qualsiasi ripresa. La tecnologia di riduzione dell’effetto mosso integrata, poi, riduce sensibilmente l’antipatico effetto causato dai soggetti in movimento, mentre la funzione Ritratto intelligente mette a disposizione diverse opzioni per ottenere ritratti sempre perfetti, come il Timer sorriso e l’Effetto pelle soft. Alimentata a batterie AA, reperibili ovunque senza problemi, la L27 è la fotocamera perfetta per essere portata dappertutto. La COOLPIX L27 è disponibile in cinque colori (black, silver, decorative purple, white e red).

Pubblicità


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.