Due nuovi amplificatori Sennheiser, HDVD 800 e HDVA 600, attenzione al design e prestazioni al top

ADV

Sono da poco entrati nel mercato due nuovi amplificatori Sennheiser di altissima qualità progettati e prodotti in Germania, realizzati per esaltare le prestazioni delle cuffie della serie High-End (HD 800, HD 700, HD 650, HD 600), si tratta dei due articoli studiati per chi esige il massimo nell’ascolto in cuffia: HDVD 800 e HDVA 600.

Entrambi gli amplificatori offrono un’esperienza d’ascolto senza pari, un suono bilanciato, massima precisione e spazialità impressionante. Al fine di sfruttare appieno le potenzialità audio di questi amplificatori con qualsiasi sorgente audio, sul retro dei due amplificatori, un interruttore rotante fornisce un adattamento del guadagno degli ingressi audio. Questo assicura che la gamma dinamica possa essere utilizzata per tutta la sua estensione. Particolare attenzione è stata data anche al design e ai dettagli di questi amplificatori, selettori in alluminio anodizzato e nel rivestimento, sempre in alluminio, un pannello di vetro rende visibili i componenti meticolosamente selezionati e di alto valore.

SEN_HDVD_800_rf

I due amplificatori Sennheiser HDVD 800 e HDVA 600 sono stati premiati al red dot design awards come “best of the best” nella categoria product design, un nuovo successo a conferma della qualità Sennheiser.

 

HDVD 800

È un amplificatore per cuffie in grado di collegarsi sia con sorgenti digitali che con sorgenti analogiche. Il dispositivo è dotato di un DAC (Burr-Brown digital-analogue converter) di elevata qualità con una risoluzione di 24 bit e una frequenza di campionamento fino a 192 kHz, che converte i dati audio digitali in segnali analogici. Ciò consente al HDVD 800 di trasmettere l’intero spettro di frequenza di sorgenti audio di elevata qualità senza alcuna perdita di frequenza. HDVD 800 è dotato di doppia uscita cuffia: XLR 4 e Jack 6,3 mm / bilanciati.

Caratteristiche tecniche:

  • Connessioni digitali: S/PDIF: TosLink (Sony Philips standard) – Max freq. di lavoro 192 kHz, Max ris. 24 bit
  • S/PDIF: RCA (Sony Philips standard) – Max freq. di lavoro 192 kHz, Max ris. 24 bit
  • AES/EBU: XLR-3 Max freq. di lavoro 192 kHz, Max ris. 24 bit
  • Connessioni Analogiche: XLR – 3 bilanciato
  • RCA
  • USB

Prezzo: 1.800,00 euro

 

SEN_HDVA_600_rfHDVA 600

È un amplificatore per cuffie in grado di processare segnali simmetrici/bilanciati per il funzionamento con sorgenti audio analogiche di elevata qualità. L’amplificatore compensa efficacemente le interferenze e distorsioni, il risultato è un suono chiaro e con una bassa ‘distorsione armonica totale’. La qualità audio migliore si ottiene collegando l’amplificatore alle cuffie Sennheiser HD 600, HD 650, HD 700 e HD 800. Tuttavia, il cliente può anche collegare cuffie differenti con qualsiasi sorgente audio, un interruttore rotante sul retro permette di modificare il guadagno di ingresso. HDVA 600 è dotato di doppia uscita cuffia: XLR 4 e Jack 6,3mm / bilanciati.

Caratteristiche tecniche:

ADV

  • Connessioni Analogiche: XLR -3 Bilanciato
  • RCA

Prezzo: 1.400,00

 

www.sennheiser.com

www.exhibo.it

 

I prodotti Sennheiser sono distribuiti in Italia da Exhibo.

ADV