Pubblicità


Cresce l’attesa per il ritorno al cinema di Akira e si moltiplicano le iniziative: si parte con lo speciale contest di Lucca Comics & Games e con una Limited Edition Card per i primi 10 mila spettatori che andranno al cinema

Limited Edition Card AkiraCresce l’attesa per l’anniversario di Akira, che a 25 anni dall’uscita torna trionfalmente in sala solo per un giorno, mercoledì 29 maggio in digitale 2K, per restituire ai fan un’esperienza visiva e sonora eccezionale grazie ad un nuovo remix multicanale | audio PCM Surround 5.1 (elenco delle sale su www.nexodigital.it) e per inaugurare la nuova serie di Nexo Anime che porta su grande schermo titoli cult del mondo anime.

Per celebrare il film, un’opera di livello impareggiabile che ha fatto la storia del fumetto e dell’animazione giapponese, sono in programma iniziative speciali che faranno la gioia dei fan.

I primi 10 mila spettatori che saranno al cinema riceveranno infatti la speciale Limited Edition Card di Akira creata appositamente per celebrare questo 25° anniversario: una card che entrerà a far parte dei memorabilia irrinunciabili per qualsiasi appassionato. Ma non è finita qui. Infatti anche Lucca Comics & Games, lo storico festival dedicato a fumetto, gioco, videogioco ed immaginario fantastico che si tiene a Lucca a fine ottobre, diventa partner dell’iniziativa e promuove lo speciale contest di creatività “Un haiku per Akira”. Come spiega il regolamento, per “haiku” si intende un componimento poetico di tre versi, per un totale complessivo di diciassette sillabe. I migliori componimenti pervenuti saranno pubblicati sul sito web http://aspettando.luccacomicsandgames.com e l’autore di quello più creativo e fantasioso riceverà due biglietti omaggio per l’appuntamento con Akira al cinema. Sullo stesso sito potrete trovare tutte le informazioni sul contest, così come su www.facebook.com/luccacandg

 

Elenco sale http://www.nexodigital.it/1/id_301/AKIRA—25-deg–anniversario.asp

Trailer AKIRA: 
[embedplusvideo height=”376" width=”670" standard=”http://www.youtube.com/v/hO1Wa0YMfI?fs=1&hd=1" vars=”ytid=hO1Wa0YMfI&width=670&height=376&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=1&react=1&chapters=&notes=” id=”ep5681" /]

 

Akira è una pietra miliare nella storia dell’animazione: fonde elementi di 2001: Odissea nello spazio, I guerrieri della notte, Blade Runner e Il pianeta proibito ed è annoverato da Wired tra i 20 migliori film di science fiction di tutti i tempi assieme Blade Runner, Gattaca e Matrix. Il manga originale Akira è stato pubblicato sulla rivista “Young Magazine” a partire dal dicembre 1982. Il suo stile sofisticato, minuzioso e stimolante ottenne subito il consenso della critica diventando in breve tempo un bestseller. Sei anni dopo arrivò il film che coinvolse 1.300 animatori provenienti da 50 diversi studi di animazione e uscì in sala il 16 luglio 1988, quando ormai la popolarità del manga aveva raggiunto il suo apice.

 

Akira, al cinema solo il 29 maggio, sarà il primo titolo di Nexo Anime, la nuova serie dedicata agli anime al cinema e pensata appositamente per tutti gli appassionati che nel corso del 2013 vedranno l’arrivo sul grande schermo di:

 

Madoka Magica –Il Film / 26 giugno

ha stregato milioni di fan in tutto il mondo diventando una delle serie di maggior successo dell’ultimo decennio

Pubblicità


 

Evangelion 3.0 / 25 settembre

con oltre 60 milioni di dollari incassati nei soli cinema giapponesi nel novembre 2012,

è il terzo capitolo della saga d’animazione robotica più seguita al mondo

 

Wolf Children / 13 novembre

l’anime del regista Mamoru Hosoda, un capolavoro per tutta la famiglia, vincitore di numerosi premi e osannato dalla critica internazionale. Un film campione di incassi (54 milioni di dollari al box office giapponese)

 

Il progetto Nexo Anime è una linea editoriale di Nexo Digital. I primi 4 titoli sono presentati in collaborazione con Dynit e in partnership con MYmovies.it, Radio DEEJAY e MTV on Demand.

 

Nexo Digital è editore e distributore di contenuti cinematografici corrispondenti a differenti linee editoriali tematiche: concerti (Ligabue Day, Big Four, Renato Zero, Red Hot Chili Peppers, A day with Shakira, Chemical Brothers, Fatboy Slim, Led Zeppelin, Jimi Hendrix), musica classica e danza (ciclo col Maestro Riccardo Muti, Lang Lang, dirette dal Bolshoi di Mosca e dall’Opéra di Parigi, Nederland Dans Theater, opere del Metropolitan di New York e concerti della Filarmonica della Scala), film d’autore (George Harrison. Living in the Material World di Martin Scorsese, Magical Mystery Tour dei Beatles), arte (Leonardo Live, Manet. Ritratti di Vita, Munch 150, Vermeer e la musica), eventi sportivi (Fastest sul mito di Valentino Rossi, finale del Roland Garros in 3D), eventi e film per bambini (La Festa di Patty al Cinema, Le avventure di Zarafa. Giraffa Giramondo), spettacoli (Cirque du Soleil 3D prodotto da James Cameron) grandi film del passato riportati all’antico splendore grazie alla digitalizzazione in 2K e in 4K (Blues Brothers, Colazione da Tiffany, Psycho, A qualcuno piace caldo, Ritorno al Futuro, Grease, Frankenstein Junior, Rocky Horror Picture Show e molti altri). Dal 2012 Nexo Digital si è aperta al mercato internazionale distribuendo in vari paesi del mondo i Blues Brothers, le dirette della Filarmonica della Scala al cinema e Opera on Ice, lo spettacolo con Carolina Kostner registrato all’Arena di Verona.

Pubblicità