Nuovo Casio PRIVIA PRO PX-5S. Il primo stage piano al mondo funzionante anche a batterie compatto e totalmente portatile, dotato di suoni realistici e di alta qualità

Nuovo, Casio, PRIVIA PRO PX-5S,primo, stage piano, al mondo, funzionante anche a batterie compatto e totalmente portatile, dotato di suoni realistici e di alta qualità

CASIO PX-5SCasio ha presentato il nuovo Privia PRO PX-5S, uno stage piano progettato per i musicisti particolarmente attenti alla qualità durante le esibizioni dal vivo.

Con il nuovo Privia PRO PX-5S, Casio ha migliorato ulteriormente l’eccezionale generatore di suoni Multi-dimensional Morphing AiR Sound Source del PX-850, per creare un’ampia gamma di suoni estremamente realistici.

Il Privia PRO PX-5S, inoltre, è il primo stage piano al mondo alimentato a batteria. Grazie a questa caratteristica, assieme al design compatto e sottile e all’estrema leggerezza (pesa solo 11,1 kg), il PX-5S rappresenta la scelta ideale per i musicisti particolarmente dinamici che si vogliono esibire ovunque, dal palcoscenico alle piazze.

La polifonia del Privia PRO PX-5S è di 256 note e il piano include 340 preset timbrici, per cui è adatto a qualunque genere musicale. Grazie all’ampia gamma di suoni, con questo strumento il musicista può suonare con la massima espressività, sfruttando le sfumature timbriche e la risonanza delle corde dei pianoforti a coda, ricreando agevolmente il suono nitido dei piani elettrici, dalle note calde suonate con delicatezza fino alle note taglienti suonate con veemenza, e perfino la sensazione acustica del rilascio del tasto, mentre l’esclusiva funzione Hex Layer consente di sovrapporre sei timbri differenti.

Con il Privia PRO PX-5S, Casio ha dedicato particolare attenzione alla flessibilità che ci si attende da uno stage piano. Lo strumento è dotato di sei cursori, quattro manopole e due rotelle utilizzabili con la massima intuitività durante le esibizioni dal vivo. Tramite pedale è possibile controllare il volume e numerosi parametri, mentre la funzione Stage Setting consente l’assegnazione di setup in quattro zone distinte della tastiera. Il Privia PRO PX-5S incorpora le straordinarie funzioni dei sintetizzatori XWG1 e XW-P1, ad esempio Phrase Sequencer, che consente di riprodurre frasi musicali durante le performance dal vivo, e Arpeggio, per la riproduzione automatica degli arpeggi. Con il Privia PRO PX-5S, inoltre, si può controllare il suono e le impostazioni di strumenti esterni collegati tramite la porta MIDI, per cui il piano può essere utilizzato dal vivo anche come master keyboard.

Il processore Casio DSP (Digital Signal Processor) riproduce numerosi effetti, ad esempio phaser, flanger, wah, tremolo e rotary simulation, fino a quattro timbri alla volta e fino a quattro zone della tastiera definite. Il musicista, inoltre, ha la possibilità di creare timbri personali, regolando indipendentemente l’equalizzazione e i parametri di sintesi del suono, come ad esempio, l’attacco e il rilascio, la frequenza cut-off e la risonanza dei filtri.

Il Privia PRO PX-5S monta l’esclusiva tastiera Tri-sensor Scaled Hammer Action Keyboard II, che riproduce distintamente il tempo di attacco dei piani elettrici e dei pianoforti acustici. Questo nuovo modello, inoltre, include la funzione High-Resolution Velocity, per cui è in grado di riconoscere 16.256 livelli di intensità di pressione dei tasti, e della funzione Hammer Response, che riproduce l’attacco delle note del pianoforte a coda in ogni registro della tastiera.

Tutte queste funzioni offrono al musicista innumerevoli possibilità per esibirsi dal vivo con la massima espressività, ovunque grazie all’estrema leggerezza e massima portabilità.

 

CASIO Privia PRO PX-5S Prezzo: 990,00 euro

 

Per informazioni:

www.casio-europe.com/it

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: