Vacanza nelle Dolomiti a Valdaora. Dolomiti a 360°e relax nel giardino del Mirabell camminando a piedi nudi sull’erba

Le escursioni a Valdaora, nel cuore della Val Pusteria, soddisfano la curiosità di tutti, appassionati di montagna, gruppi di amici e famiglie con bambini. Partendo dal Dolomiten Wellness Residenz Mirabell, si percorre il sentiero panoramico sul Plan de Corones oppure si visitano le malghe in alta quota circondati dalle Dolomiti. Al ritorno in hotel, relax con lente passeggiate a piedi nudi nel giardino.

mirabell_freizeit_sommerAttorniato dalle Dolomiti di Braies e le Vedrette di Ries, il Mirabell, hotel cinque stelle situato a Valdaora a 1.053 metri di altitudine, è punto di partenza per affascinanti escursioni estive organizzate e seguite da esperte guide alpine. Il sentiero che porta sul Plan de Corones svela paesaggi mozzafiato, passando da Passo Furcia fino alla malga Obereggen (1560 m) dove ristorarsi assaggiando i prodotti tipici locali. In alternativa, è possibile scegliere l’itinerario goloso che prevede la visita delle malghe in alta quota. 5 ore di cammino, a raggiungere la malga Brunst (1893 m), da vivere con tranquillità per conoscere gli aspetti più significativi della vita rurale. Gli spericolati possono azzardare il percorso che arriva alla Punta Tre Dita (2474 m) e si apre sul Lago Colli Alti, suggestivo laghetto circondato delle Dolomiti. In alcuni casi è possibile programmare il rientro con l’autobus o con il treno. Il ritorno in hotel è caratterizzato da un rituale di certo apprezzato dopo ore di cammino alla calura estiva: tolto lo zaino e slacciati gli scarponi, il piacere sublime di camminare a piedi nudi sull’erba fresca del giardino regala a tutti un sorriso.

Premiato tre volte dalla prestigiosa guida Gault Millau, l’hotel Mirabell propone piatti di gastronomia locale e internazionale oltre che una cantina con 400 etichette di vini da tutta Italia e dall’estero. Relax al 100% nell’area wellness di 1500mq, dove provare le sei saune, la vasca idromassaggio e i piacevoli trattamenti Medical-Ayurveda.

 

Dolomiti 360°: dal 07/06 al 02/08/2013, 7 pernottamenti con trattamento pensione ¾, un massaggio “montagne & ayurveda”, degustazione guidata di vini e abbonamento “Dolomiti senza limiti” per autobus e treni in Alto Adige a partire da € 825,00 a persona.

 

Dolomiten Wellness Residenz Mirabell ***** Tel. 0474 496 191

www.mirabell.it

www.dolomiti.it/it/alto-adige/valdaora/hotel/wellness-residenz-mirabell/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: