ARRIVA A 16TB IL NUOVO WD SENTINEL DX4000

La nuova versione dello storage server di WD offre ai clienti una capacità ancora superiore

WD, sussidiaria di Western Digital Corporation (NASDAQ: WDC), ha aggiunto una nuova versione da 16TB alla sua offerta WD Sentinel DX4000, lo storage server pensato per le aziende di piccole e medie dimensioni, che va ad aggiungersi alle capacità esistenti – 4TB, 6TB, 8TB e 12TB.

WD Sentinel è il sistema storage server appositamente progettato per rispondere alle necessità storage di realtà di piccole e medie dimensioni. La versione da 16TB consta di quatto drive da 4TB, che danno ai responsabili aziendali la capacità, le prestazioni e le funzionalità di cui hanno bisogno a supporto del loro business. Lo storage server WD Sentinel DX4000 opera come soluzione di cloud storage “on-premise” per le PMI.

WD Sentinel offre ai clienti una soluzione, facile da installare ed amministrare, per la gestione di requisiti storage in continua crescita. Viene offerta preconfigurata da WD e può essere facilmente integrata in un ambiente WD entro 30 minuti. WD Sentinel include licenze di backup & recovery fino a 25 client, offre funzionalità ridondate di rete, alimentazione e connettività USB 3.0, un media server DLNA completo e accesso remoto via web per tutti gli utenti autorizzati.

I server DX4000 sono arricchiti da KeepVault, un servizio opzionale di cloud backup che offre una soluzione integrata offsite per proteggere le più importanti informazioni aziendali, creando di fatto un piano di disaster protection compatibile con le possibilità di spesa delle piccole e medie imprese.

WD Sentinel DX 4000 è già disponibile presso i distributori ufficiali di WD in Italia – ADL, Brevi, Esprinet, Ingram e Tech Data – e presso gli e-tailer – Amazon.it, MediaWorld online, Saturn online, ePrice e Monclick. Il prezzo indicativo di vendita della versione da 16TB è di 2.199 Euro.

 

WD

WD, azienda di Western Digital, è da sempre all’avanguardia e leader del mercato dell’archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l’azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall’azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell’azienda www.wd.com.

Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell’azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: