Polvere di stelle, il mercatino di Natale a Lana

Sotto l’albero un’automobile. Visitare la magia del mercatino di Natale a Lana Polvere di Stelle, a due passi da Merano, può far vincere una Fiat 500 oppure un Opel Mokka o una Ford B-Max e altri premi di valore. Il concorso a premi è in corsa dal 12 novembre al 24 dicembre e premia chi acquista i regali natalizi nei negozi del centro città. È sufficiente compilare e imbucare nelle apposite urne il coupon che si riceve al momento dell’acquisto. Il concorso prevede inoltre ogni settimana l’estrazione di buoni acquisto del valore fino a 1.000 euro e altri premi come un tablet e un volo in parapendio nei cieli del meranese. L’estrazione dei premi avverrà il 28 dicembre 2012.

La singolare iniziativa è la ciliegina sulla torta del mercatino di Natale che ogni anno a Lana incanta gente del luogo e i tanti turisti italiani e stranieri. Quest’anno dal 1° al 24 dicembre propone stand di dolci tipici altoatesini, prodotti dei masi (formaggi, miele, erbe aromatiche), gioielli, candele e manufatti di legno. La storia dei fratelli Grimm “Polvere di Stelle” ha ispirato il mercatino che propone delizie e piccole creazioni realizzate dagli artigiani del luogo. L’antica storia dei fratelli Grimm ha suggerito il tema che lega ogni elemento del mercatino, dalle luci, alle ricette proposte dai ristoratori, alla bevanda “polvere di stelle” ideata per l’occasione. Una ragazza del luogo rappresenta la bambina della favola che dopo aver donato tutte le sue cose ai poveri, viene ricoperta dalle stelle. Cammina per il centro regalando le stelle di cioccolato ai passanti.

Nella tenuta Rosengarten si trova inoltre la “bottega delle scintille” dove i più piccoli realizzano la calza per San Niccolò, stelle cadenti da inserire nel presepe, biglietti natalizi e preparano biscotti profumati. Il maso Mair Rimbl propone lo zoo delle carezze: i pony e le pecore aspettano i bambini nella zona pedonale per lasciarsi accarezzare. Anche la pista di pattinaggio allestita in Piazza Comunale permette ai bimbi di divertirsi, mentre gli adulti si concentrano sugli acquisti natalizi.

Associazione Turistica Lana e dintorni

0473 561770 www.lana.info – www.natalealana.it

www.dolomiti.it/it/alto-adige/lana-e-dintorni/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: