Levissima celebra la Valtellina con la nuova bottiglia in vetro dedicata alla ristorazione

ADV

L’acqua minerale che dal 1936 è patrimonio di tutti gli italiani con le sue qualità e delicatezza celebra il mondo della ristorazione grazie alla nuova ed elegante bottiglia in vetro, legandosi a doppio filo all’eccellenza del suo territorio d’origine, la Valtellina

levissimaLa Purezza, leggerezza, l’altissima qualità dell’acqua minerale Levissima, in un percorso all’insegna della più fedele territorialità, arriva sulle tavole dei ristoranti per rendere omaggio alle sue origini, celebrando l’unicità di un territorio puro da far conoscere e vivere. Levissima dedica al canale della ristorazione un formato principe, la nuova Bottiglia in Vetro 75 cl, esclusiva e ricercata traduzione dell’esperienza dell’alta montagna e dei valori essenziali di Levissima – eleganza, purezza e forza – dando voce a un luogo puro e incontaminato che, con i suoi sapori, tradizioni e cultura, viene per la prima volta celebrato dall’acqua minerale che in quello stesso luogo sgorga. Il logo della Valtellina entra così a pieno titolo sull’etichetta quale testimonianza di una nuova bottiglia che si fa ambasciatrice delle eccellenze territoriali portandone i valori in tutto il Bel Paese.

Levissima si fa ancora più portavoce del suo territorio d’origine, dove regnano indiscussi la natura capace di rigenerare il corpo e lo spirito, e un paesaggio incontaminato che risveglia i sensi e schiarisce la mente. Espressione di tutto questo è la nuova Bottiglia in Vetro, essenziale ed elegante nella silhouette e nel design, unica ed originale nella grafica, dedicata a tutti coloro che ricercano la qualità e amano il contatto con la natura. Un profilo armonioso e raffinato su cui spicca un fregio che richiama la montagna e i ghiacciai; colori ben distinti – argento e blu – per differenziare rispettivamente la freschezza e leggerezza della Naturale, e l’inconfondibile effervescenza della Frizzante; etichetta in carta con una texture che valorizza il mondo di Levissima e il suo gusto inimitabile, grazie soprattutto alla presenza fondamentale del logo della Valtellina.

Con la nuova bottiglia in vetro, Levissima rinnova la profonda unione tra il suo territorio d’origine e tutti quei ristoranti espressione di luoghi incontaminati per promuoverne i prodotti, le ricette, la qualità. Levissima diventa così portavoce di una ristorazione “wild purity” in Italia, anche attraverso un circuito che valorizza tutti quegli chef e ristoranti “puri” che portano sulle tavole e nelle loro creazioni gastronomiche l’esperienza del vivere a stretto contatto con la natura.

Un bacino di alimentazione situato ad alta quota, nel cuore delle Alpi Centrali, ai margini del Parco Naturale dello Stelvio. Un percorso sotterraneo in cui le acque incontrano le rocce per formare sorgenti d’alta quota. Una composizione mineralogica unica che proviene dallo scioglimento dei ghiacciai perenni e delle nevi invernali che si infiltrano in profondità. Queste le caratteristiche che rendono speciale Levissima. Da sempre simbolo di naturalità, l’acqua minerale Levissima ha un basso residuo fisso e una modesta presenza di sali che le conferiscono una leggerezza distintiva ampiamente apprezzata e riconosciuta e una qualità che le permette di arrivare direttamente dalla sorgente alla tavola dei suoi estimatori. Imbottigliata pura e incontaminata come sgorga alla fonte, la delicatezza di Levissima le ha permesso di superare i confini dell’antica Contea di Bormio per conquistare i palati di tutti gli italiani.

Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua.

Sanpellegrino è la più significativa realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 130 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.

Parte del Gruppo Nestlé – azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.

ADV