WD semplifica il backup dei file, ora con L’INTEGRAZIONE A DROPBOX

ADV

WD SmartWare  Pro offre ai clienti tutta la tranquillità di una protezione sicura di foto, video e altri file su un hard disk esterno o su Dropbox

WDSmartWareProWD, azienda di Western Digital (NASDAQ: WDC) e leader nel mercato storage per la vita connessa, ha presentato WD SmartWare Pro, un software di semplice utilizzo che offre ai clienti la possibilità di eseguire il backup dei file personali su qualsiasi disco rigido USB esterno o su cloud utilizzando il proprio account Dropbox. Inoltre, nel caso in cui un file venga cancellato, perso, o sia necessario risalire alla versione precedente di un documento, WD SmartWare Pro rende facile e veloce il ripristino ed il recupero dei dati archiviati.

WD SmartWare Pro è semplice da configurare grazie a un’interfaccia di installazione intuitiva pronta in pochi semplici clic. Una volta configurato il software e collegate le unità, WD SmartWare Pro presenta tutti i file e le cartelle in un centro di controllo, da cui è possibile gestire diversi dischi esterni e l’account Dropbox personale. WD SmartWare Pro è compatibile con i prodotti WD, come gli hard disk portatili My Passporte WD Elements, ma anche con dischi esterni USB di altri produttori. Inoltre, WD SmartWare Pro si integra perfettamente con i dischi per lo storage di rete WD, come ad esempio My Book Live.

Il software dispone di due impostazioni di backup semplici da utilizzare, che consentono agli utenti di impostare il processo di backup dei file che preferiscono. L’impostazione “backup continuo” configura un backup automatico e continuo che funziona silenziosamente in background in modo che, ogni volta che un cliente aggiunge o modifica un file, ne viene immediatamente eseguito il backup sul disco esterno. L’impostazione “backup programmato” consente agli utenti di impostare backup prestabiliti e regolari, compresa una programmazione oraria, giornaliera o mensile per semplificare il backup sul proprio disco esterno o su Dropbox. Con WD SmartWare Pro è possibile inoltre eseguire il backup dei file personali presenti su Dropbox su un hard disk esterno.

Il ripristino e il recupero dei file è semplice e veloce con WD SmartWare Pro. Se un utente elimina accidentalmente un file importante o si deve ritornare alla versione precedente di un documento, WD SmartWare Pro consente di recuperare in maniera semplice il file in pochi secondi con la funzionalità “interfaccia di recupero”, e il software può essere configurato per conservare fino a 25 versioni precedenti di un file. I clienti possono navigare all’interno dell’interfaccia di recupero per ripristinare tutti i file di backup o selezionare un file o una singola cartella da ripristinare.

“La crescita dei contenuti digitali continua sempre più impetuosa, ed il nostro obiettivo è quello di fornire un modo semplice e completo per garantire la tranquillità che tutti i contenuti personali siano archiviati in sicurezza”, ha affermato Jody Bradshaw, general manager delle soluzioni storage consumer di WD. “WD SmartWare Pro non solo effettua un backup sicuro di foto importanti, video e file, ma sostanzialmente, semplifica la protezione dei propri ricordi digitali più preziosi “.

Prezzo e disponibilità

WD SmartWare Pro è attualmente disponibile in versione prova gratuita di 30 giorni nel WD Store. Al termine dei 30 giorni di prova della licenza Standard, valida per l’utilizzo su un massimo di tre computer, è disponibile a un prezzo promozionale di 19,90 Euro. La licenza Premium, valida per l’utilizzo su un massimo di dieci computer, è disponibile a un prezzo promozionale di 39,90 Euro. Il prezzo di vendita raccomandato è di 29,90 per la licenza Standard e di 49,90 Euro per la licenza Premium.

WD

WD, azienda di Western Digital, è da sempre all’avanguardia e leader del mercato dell’archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l’azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall’azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell’azienda www.wd.com.

ADV

Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell’azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.

ADV