IFA 2013 Global Press Conference – De Longhi

Premium products for hard economic times – Model for success or suicide?

DeLonghi

Questo era il titolo originale dello “speech” del marketing man De Longhi…titolo che innegabilmente sottolineava lo stato d’animo generale del settore.
Questa mattina il titolo è stato “addolcito”, sostituendo SUICIDE con DISASTER, ma la sostanza non cambia!

LA CRISI ESISTE E NON SI TROVANO SOLUZIONI IN MANIERA UNILATERALE.

Alla De Longhi sostengono che i consumatori non vogliono più comprare prodotti “cheap”, che noi italiani traduciamo erroneamente con economici, ma che ha ormai assunto un termine più dispregiativo…

La verità è che il settore dei piccoli elettrodomestici sta vivendo un momento di CRISI PROFONDA e senza apparente via d’uscita, almeno fintanto che la CRISI non verrà affrontata a livello più alto.

Nell’attesa andiamo tutti  a comprare il prossimo ferro da stiro con la piastra INDISTRUTTIBILE…non so proprio come ho fatto finora senza!

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: