Anritsu Introduce il software LTE Advanced Carrier Aggregation per il tester di segnali LTE MD8430A

Anritsu annuncia la prima funzionalità di test call-based LTE Advanced Carrier Aggregation integrabile nel tester di segnali LTE MD8430A. L’upgrade del software sfrutta i quattro RF disponibili sull’MD8430A, offrendo un downlink di 300 Mb/sec. tramite due 2×2 MIMO Component Carrier (CC). Se configurato con questa opzione, l’MD8430A è in grado di testare dispositivi wireless al doppio della velocità attualmente disponibile sulle reti LTE avanzate di oggi.

 L’opzione MD8430A-085 LTE Carrier Aggregation per l’MD8430A è ora disponibile per i test di dispositivi wireless LTE Category 6. Questa nuova opzione si va ad aggiungere a numerose altre funzioni, fra cui FDD-LTE e TD-LTE (singole o combinate), eMBMS (enhanced Multicast Broadcast Multicast Service), RoHC (Robust Header Compression) e cifratura ZUC.

“Anritsu è orgogliosa di poter supportare il settore dei dispositivi wireless con capacità di testing LTE a velocità ancora superiori”, afferma Wade Hulon, General Manager e Vice Presidente di Anritsu Company. “Carrier Aggregation è una delle tecnologie chiave dell’LTE Advanced, la quale consentirà alle future reti wireless di supportare una velocità di trasferimento dei dati superiore a 1 Gb/sec. Il collaudo in laboratorio di dispositivi che supportano la Carrier Aggregation è fondamentale per assicurare che i consumatori possano usufruire delle medesime velocità di trasferimento dei dati quando la tecnologia viene implementata. Siamo fieri di avere compiuto i primi fondamentali passi nell’implementazione di LTE Advanced”.

Il tester di segnali LTE MD8430A è in grado di simulare fino a sei LTE eNodeB con un massimo di quattro RF. Diverse modalità MIMO sono disponibili, incluso la simulazione di quattro SISO, due 2×2 MIMO oppure un downlink 4×2 MIMO.

 

L’MD8430A è anche il componente centrale della piattaforma ME7834L LTE Mobile Device Test e del sistema ME7873L LTE RF/RRM Conformance (RFCT) Test di Anritsu. L’ME7834L offre le funzioni PCT (Protocol Conformance Test) e CAT (Carrier Acceptance Test), mentre l’ME7873L supporta i test RF Conformance e RF Supplementary (CAT). Anritsu supporta infine il più ampio numero di test case PCT e RFCT convalidati attualmente disponibili.

 

Informazioni su Anritsu

Anritsu Corporation (www.anritsu.com) offre innovative soluzioni di comunicazione da oltre 110 anni. Le soluzioni di test e misurazione della società comprendono strumenti wireless, ottici, a microonde/RF e digitali, sistemi di supporto delle operazioni e soluzioni che possono essere utilizzati durante R&D, produzione, installazione e manutenzione. Anritsu fornisce inoltre componenti a microonde/RF di precisione, dispositivi ottici e ad alta velocità per la progettazione di prodotti e sistemi di comunicazione. Con l’aggiunta di soluzioni di monitoraggio OSS, Anritsu ha ampliato la propria gamma di prodotti per fornire soluzioni complete ai provider di servizi e sistemi di comunicazione wireline e wireless attuali e di prossima generazione. Anritsu vende i propri prodotti in oltre 90 paesi in tutto il mondo e conta all’incirca 4.000 dipendenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: